Chicche di Velvet

Sposo non si presenta alle nozze: la sposa decide di andare con gli invitati…

Una storia che potrebbe sembrare la trama di un film. Uno sposo non si presenta alle nozze, la sposa prende una scelta singolare. Avrebbero dovuto giurarsi amore eterno, dopo un periodo di convivenza, ma il futuro marito decide di non salire all’altare. Tra lacrime e delusione però, la futura moglie lascia tutti senza parole con la sua decisione. Nadia, una ragazza madre di 24 anni, ha conosciuto quello che sarebbe dovuto diventare il suo compagno per la vita, sui social. Lui 39 anni, lei ventiquattrenne con un figlio di 5 anni e una relazione fallita alle spalle.

I due si innamorano su Facebook e, dopo una convivenza di qualche anno, decidono di coronare il loro amore con il matrimonio. Peccato però che la sposa resta inaspettatamente sola all’altare, in attesa di un uomo che non arriverà.

La scelta insolita della sposa

Da tradizione, ad arrivare prima in chiesa ai matrimoni è lo sposo che aspetta, più o meno emozionato, la donna che diventerà sua moglie. In questo caso però è la sposa ad aspettare impaziente l’arrivo di un futuro marito che non arriverà mai. Diversi i tentativi di rintracciare l’uomo che, dopo diverse chiamate, risponde con uno striminzito: “Resto in caserma“, essendo lui un militare. A quel punto la delusione e la sofferenza della sposina sono incontenibili. Tra gli invitati si genera il panico, incerti sul proseguimento della giornata; ed è in quel momento che Nadia decide di portare tutti al ristorante a consumare quello che sarebbe dovuto essere il suo pranzo di nozze. Le pietanze erano ormai pronte e sarebbe stato uno spreco di cibo e di soldi, non consumarle. Così la ventiquattrenne chiede agli invitati di seguirla al ristorante e di “festeggiare” comunque insieme a lei. Una scelta singolare che ha rappresentato un gesto di grande “coraggio” da parte della povera sposa abbandonata. Ma almeno, oltre il danno non ha dovuto subire la beffa della perdita di denaro inutilmente; una magra consolazione forse, ma in quel momento apparsa la più appropriata.

LEGGI ANCHE: Vive con l’amante e dice alla moglie di essere nei servizi segreti, ma…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio