Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Smette di depilarsi: quello che succede al suo corpo è assurdo

Arvida Byström è una la modella e artista svedese che ha deciso di non depilarsi più. Il motivo che l’ha spinta a dire addio alla ceretta è di carattere ideologico: Arvida vuole combattere stereotipi e luoghi comuni legati alla donna. Perché il gentil sesso deve sottostare a cliché come questo e, per esempio, non può decidere autonomamente se avere i peli o meno? Per sostenere la sua ideologia ha posato per una campagna pubblicitaria mostrandosi con le gambe non depilate.

Poi ha fatto lo stesso con le ascelle (basta dare un’occhiata alla foto in alto per avere un’idea della forza dell’immagine), scatenando così l’indignazione del web. In rete, infatti, la sua iniziativa non è stata accolta bene: per molti la donna dev’essere sempre perfetta e impeccabile. Ciò che lascia allibiti, tuttavia, è il ricorso alle minacce. Alla ragazza infatti non sono arrivate solo manifestazioni di dissenso. Sono seguiti commenti sgradevoli e offensivi, ma la situazione è degenerata quando le sono arrivate delle vere e proprie minacce. È stata la diretta interessata a denunciare pubblicamente la cosa, aggiungendo di non volersi comunque arrendere. Non è sua intenzione dare ascolto a queste voci, al contrario continuerà a condurre la sua battaglia contro gli stereotipi di genere costi quel che costi.

Sulle orme di Morgan Mikenas

La decisione di Arvida segue quella presa da una fitness blogger di nome Morgan Mikenas. Sui suoi social, seguiti da oltre 7000 persone, la bella Morgan ha pubblicato un video nel quale spiega come mai abbia deciso di non radersi più. Come raccontato in precedenza, la blogger ha affermato che prima perdeva molto tempo per combattere i peli: doveva farsi la doccia, radersi, poi sciacquarsi il corpo e infine lavare anche i capelli. Insomma, un grande dispendio di tempo che poteva essere evitato. Così, in tutta semplicità, ha deciso di smettere. Anche in questo caso la decisione non è stata accolta bene dal web: in molti hanno storto la bocca ma per fortuna non sono mai arrivate minacce. D’altronde Morgan è felice e soddisfatta del suo look naturale, quindi chi può dirle che è sbagliato?

Pulsante per tornare all'inizio