Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ciro Immobile re del goal: vince la Scarpa d’Oro 2020 e raggiunge Higuain

Trionfo per il bomber della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste ha vinto la Scarpa d’oro, il riconoscimento che premia il calciatore che in una stagione segna più reti nei campionati europei.

Torna così in Italia il prestigioso riconoscimento. Immobile si è imposto grazie ai 36 gol messi a segno in Serie A. E ha realizzato anche un altro record. Ha infatti raggiunto Gonzalo Higuain in testa alla speciale classifica del maggior numero di reti segnate in una stagione di Serie A.

Per quanto riguarda la Scarpa d’oro, il cannoniere laziale ha totalizzato 72 punti (coefficiente x2). Il norvegese Haaland ha totalizzato 50 punti frutto dei 16 gol in Austria col Salisburgo nella prima parte di stagione (coefficiente x1,5: dunque 24 punti) e 13 gol in Germania col Dortmund da gennaio in poi (coefficiente x2: dunque 26 punti).

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Pulsante per tornare all'inizio