Anche a tavola “The Queen” detta legge e non tutti i cibi si possono mangiare, in particolare, il cibo proibito è l’aglio.
Far parte della Royal Family inglese significa avere a che fare con un sacco di divieti che regolano il modo di vestire, di comportarsi in pubblico. Ci sono però delle regole che non sono scritte e che pure valgono per tutti a corte e la fonte di questi piccoli divieti è sempre la medesima: The Queen. Stiamo parlando della Regina Elisabetta, la quale pare non sopporti l’aglio, quindi ha vietato a tutti i componenti della famiglia reale di consumarlo, non solo quando si trovano al suo cospetto, ma anche durante gli eventi di rappresentanza, in patria e all’estero.
Una regola che non sembra così impossibile da rispettare, soprattutto per chi non è amante del sapore forte dell’ortaggio. Ma se invece se ne è grandi estimatori? Come Meghan Markle? Il piatto preferito della neo Duchessa del Sussex sarebbe infatti il pollo adobo, una ricetta filippina che prevede tra gli ingredienti ben 3 spicchi d’aglio e che pare sia stato il piatto con cui ha conquistato il Principe Harry. Ebbene, ora se vorrà continuare a rientrare nelle grazie della adorata nonnina, dovrà rinunciarvi. A darne la notizia, Darren McGrady, lo chef ufficiale di Buckingham Palace, che ha scoperto anche altro sui gusti culinari della Regina: «Ci è proibito servire pietanze a base di aglio o cipolla, poiché la Regina ne detesta il sapore e l’odore. Al contrario, ogni giorno si concede qualche quadratino di cioccolato fondente».
Il senso del divieto culinario esteso a tutti i regnanti quindi sarebbe chiaro: evitare l’alito pesante o comunque un cattivo odore nelle occasioni ufficiali di rappresentanza. Peccato, però: l’aglio è un vero toccasana per la salute. Grazie alla forte presenza di vitamine, aminoacidi, enzimi, proteine, minerali e soprattutto sostanze antitumorali, è in grado di regolare la pressione sanguigna, di contrastare le infezioni gastrointestinali, di abbassare i livelli di colesterolo e di depurare il fegato e l’apparato digestivo in generale.
Adesso che Meghan è lontana dalla famiglia reale avrà ripreso a mangiare l’aglio? Non conosciamo le sue abitudini alimentari, ma siamo sicuri che Markle non rispetti più le regole…
Chiara Iezzi racconta la riconciliazione con la sorella Paola dopo anni di separazione e la… Read More
Stasera in tv una selezione di film tra commedie, drammi e thriller, con titoli come… Read More
Il 28 marzo 2025 segna l'87° giorno dell'anno, con celebrazioni per San Guntranno e previsioni… Read More
Chiara Iezzi riacquista il legame con la sorella Paola dopo anni di separazione, mentre intraprende… Read More
La riconciliazione tra Chiara e Paola Iezzi segna un nuovo inizio dopo anni di tensioni,… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di separazione, la sua… Read More