I milioni di fan di Kate Middleton, sparsi in tutto il mondo, non vedono l’ora che la loro beniamina diventi regina. La giovane moglie del principe William dovrà aspettare ancora un po’, e nonostante tutto, ciò potrebbe anche non accadere mai. Il futuro della duchessa di Cambridge è molto incerto, e adesso spunta la clausola su cosa le accadrebbe in caso di morte del marito.
Kate Middleton sarà regina? Spuntano i dubbi
Un giorno William diventerà re, ma cosa ne sarà di Kate Middleton? A differenza di ciò che è comunemente creduto, la moglie del principe non sarà automaticamente regina, né prenderà il titolo di Regina Catherine.
L’Express.Uk riporta le parole dell’esperto in Costituzione, Iain MacMarthanne che ha dichiarato: “C’è un malinteso comune sul fatto che Kate diventerà la Regina Catherine quando William salirà al trono“.
Quando William salirà al trono, dunque, assumerà per legge il titolo di “Regina consorte”, e verrà chiamata “Regina Catherine” solo dopo la sua morte. Ma cosa accadrebbe se morisse per primo William?
Il futuro incerto: cosa accadrebbe se rimanesse vedova
La storia è piena di regine consorti rimaste vedove dopo la morte del re. Cosa accadrebbe a Kate Middleton se William dovesse morire prima di lei? L’esperto reale ha delineato possibili soluzioni:
Se William muore prima di Kate, lei può scegliere tra tre opzioni: essere chiamata “Regina Catherine”, come nel caso della Regina Mary, moglie di Giorgio V; essere chiamata la “Regina Vedova“, anche se è un titolo arcaico e mai realmente usato, o essere chiamata “Regina Catherine, la Regina Madre, come nel caso della madre di Elisabetta II. Se al contrario Kate muore prima di William, viene in seguito denominata “Queen Catherine”. Questo la distingue da una moglie successiva che William potrebbe prendere in seguito e che diventerebbe semplicemente “Regina”.
LEGGI ANCHE: Tale e Quale Show 2020 cast: Carlo Conti fa i nomi inaspettati