Ve lo ricordate il giovane e impacciato George di Grey’s Anatomy? Il suo percorso è stato uno dei più travagliati, ma il suo personaggio ha intenerito e si è fatto amare da tutti fan della serie. Occhioni da cucciolo e grande grinta all’occorrenza: era un O’Malley, tanto che la dottoressa Bailey decise di dare il nome del ragazzo al suo primogenito. Oggi, l’attore T.R. Knight ha 47 ed è diventato così… Ma sapevate che ebbe una lite furiosa sul set del medical drama più famoso?
Una brutta lite
Perché George ha lasciato Grey’s Anatomy? E’ una domanda che si sono posti in molti. Stando a quanto dichiarato in passato, T.R. Knight avrebbe deciso di andarsene a seguito di due episodi accaduti sul set: il primo riguardava una lite con Isaiah Washington, l’interprete di Preston Burke; la seconda, la sua “scarsa” presenza nei primi episodi della quinta stagione. Sulla lite con Washington, sappiamo che l’attore che interpretava il cardiochirurgo di fama mondiale si è lasciato andare, avendo saputo della omosessualità di T.R. Knight, e lo ha chiamato “frocio”. Knight non si è sentito spalleggiato sull’argomento coming out, né da Shonda, né dalla produzione e i rapporti hanno iniziato ad incrinarsi. Non tardò ad arrivare, però, la smentita di Rihmes:
“Gli dissi che se avesse voluto uscire lo scoperto lo avremmo supportato, ed allora lui ha preso questa decisione ed ha fatto coming out. Mi ricordo di aver detto a Betsy Beers che questo era il giorno di cui bisognava essere più fieri; comunque, T.R. è uscito allo scoperto e io gli ho assicurato che questo non avrebbe influito sul suo personaggio, che George non sarebbe diventato gay: l’idea che un omosessuale non possa interpretare un uomo etero è insultante”
Per quanto riguarda i suoi 48 minuti di presenza sullo schermo nei primi 9 episodi della quinta stagione, Knight ha dichiarato:
“tra me e Shonda c’è stato un cadere di tutte le comunicazioni. In cinque anni d’esperienza ho imparato che riguardo al mio personaggio non potevo fidarmi di nessuna risposta che mi veniva data, quindi ho deciso di lasciare”.
Oggi è felicemente sposato con un ballerino e vive una vita serena. Ultimamente ha rivisto anche la sua ex collega, Ellen Pompeo, Meredith Grey, e sembravano essere in buoni rapporti. Ecco com’è diventato: