
Rimanere impressi nella mente del pubblico per ben vent’anni, vuol dire aver lasciato davvero il segno in un programma. Valeria Monetti è stata una delle allieve più amate nella storia di Amici, che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi: un talento prorompente, bellissimi ricci neri e occhi verdi, intensi e dolci. Ma cosa fa oggi e come è diventata Valeria?
Alcune sue performance sono rimaste nella memoria del talent show. Era ancora l’epoca di Saranno Famosi, prima che il format cambiasse nome, e Valeria Monetti è stata davvero un’esplosione di talento. Attrice di grande intensità, ma anche abile cantante, nella scuola si era fidanzata con un altro allievo, Andrea Cardillo. Inutile dire che le sue grandi doti avevano conquistato anche i professori, che la consideravano un vero fiore all’occhiello all’interno del talent.
Dopo Saranno Famosi, oggi Valeria Monetti ha realizzato il suo più grande sogno
Il talento di Valeria Monetti era così evidente che tutti avrebbero scommesso su di lei: sull’onda del successo, l’attrice ha iniziato una sua carriera anche fuori dalla scuola. D’altronde era proprio questo il suo sogno, come raccontava nella scuola: “Per me avere successo vuol dire che un giorno sulla mia carta d’identità accanto alla voce professione ci sarà scritto attrice”.
Oggi Valeria è un’attrice di teatro. Tutto è iniziato a partire dal 2003 con il musical di successo “Sette spose per sette fratelli”, tratto dall’omonimo film. E poi ancora nel 2016 Valeria ha calcato i palcoscenici d’Italia con “L’ultima strega” e con “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”. L’ex allieva di Saranno Famosi ha realizzato davvero il suo sogno: ora è un’attrice professionista, gira il mondo grazie alla sua arte ed ha fondato anche una compagnia teatrale, la AMO, insieme ad altri colleghi. Insomma, la ragazza del talent oggi è una donna affermata e felice, ma la sua amicizia con Monica Hill ha creato un filo romantico ed indissolubile col passato.