Era Tommy in Un medico in famiglia: oggi 23 anni, chi è la sua ex [FOTO]
Per i veri appassionati di Un medico in famiglia è un volto ben noto. Nella serie, infatti, Riccardo Alemanni interpretava il ruolo di Tommy Martini, figlio di Lorenzo. Il ragazzo ha lavorato alla nona stagione della fiction e, subito, ha fatto breccia nel cuore dei fan. Nella fiction si avvicina molto a Bobò ed Elena, catturando l’attenzione di quest’ultima. Una situazione che ha poi avuto il suo doppio nella realtà: i due attori sono stati infatti insieme dal 2014 al 2018.
L’esperienza come Tommy in Un medico in famiglia
Per Riccardo Alemanni, aver interpretato il ruolo di Tommy Martini in Un medico in famiglia è stato, senza dubbio, un grande dono. Un’esperienza che porterà per sempre dentro di sé. «È stato bellissimo. Potrei quasi dire che Lino Banfi è stato per me quasi un secondo nonno, mi raccontava tante cose della sua carriera: ad esempio, i film con Alberto Sordi. Flavio Parenti poi è stato è il fratellone che non ho mai avuto: si è preso cura di me, mi portava in giro, andavamo al cinema, mi raccontava del suo lavoro. Ci sentiamo ancora adesso, ma devo dire che è stato così con tutti», ha raccontato nel corso di un’intervista.
La carriera di Riccardo Alemanni
Sebbene gran parte della sua fama Riccardo Alemanni la debba a Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Tommy Martini, l’attore è stato bravo a cavalcare l’onda del successo per aprirsi nuove opportunità professionali. Nel 2016 è stato scelto per interpretare il personaggio di Ray nella serie per ragazzi Alex & Co., in onda su Disney Channel e successivamente su Rai Gulp. Ha poi lavorato per un altro prodotto Disney Channel, Monica Chef, nel 2017. Lo abbiamo inoltre visto in Casa Flora, in Non uccidere e in Don Matteo. Nel 2015 ha anche debuttato sul grande schermo con Né Giulietta né Romeo, per la regia di Veronica Pivetti.