Il suo nome è Wilma Oliverio ed è la moglie di Alessandro Borghese, amatissimo cuoco e personaggio televisivo romano. I due si sono conosciuti nel 2008 e tra di loro è scattato immediatamente il colpo di fulmine, al punto tale che i due non hanno avuto alcun dubbio: nove mesi più tardi hanno deciso di convolare a nozze. Era il 2009. Dal loro matrimonio sono poi nate le due amatissime figlie: Arizona, nel 2012, e Alexandra, nel 2016.
Chi è Wilma Oliverio, moglie di Alessandro Borghese
Wilma Oliverio, però, non è famosa solo per essere la moglie di Alessandro Borghese. Il suo, infatti, è un volto discretamente noto nel mondo dello spettacolo. La donna è nata il 27 settembre del 1975 a Talese Terme, in provincia di Benevento e ha ben presto intrapreso la carriera da modella. Il suo esordio in televisione risale agli anni Novanta, dopo essersi classificata al terzo posto a Bellissima ’92. È stata valletta per Ok Il prezzo è giusto, quando il fortunato format era condotto da Iva Zanicchi, e nel 1999 ha condotto il Tg Rosa su Odeon TV.
Come si sono conosciuti
Conclusa la sua carriera da modella, Wilma Oliverio – moglie di Alessandro Borghese – ha intrapreso quella da imprenditrice, diventando un manager della Digital Bros. È stato proprio così che ha incontrato colui che sarebbe diventato poi suo marito. «Stavamo lavorando al videogioco Cooking Mama e cercavamo uno chef giovane e brillante. Alessia Ventura, che avevo conosciuto a Ok Il prezzo è giusto, mi ha dato il numero di Alessandro», aveva raccontato nel corso di un’intervista. «Io ero fidanzatissima, anche se pensavo solo al lavoro e non a metter su famiglia. Ma lui è stato un ciclone che mi ha letteralmente travolto. E mi piace pensare che sia stato lo stesso anche per Ale. Prima di me, lui ha avuto tantissime amanti, poi però da adulti consapevoli abbiamo messo in discussione le nostre vite precedenti e ci siamo scelti», ha poi aggiunto.