Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

ricetta torta Pan di Nuvola senza lievito: perfetta per la dieta, pronta in pochi minuti

Il pan di nuvola senza lievito è un dolce molto soffice, quasi simile al pan di spagna. Vi serviranno solo 5 ingredienti e 15 minuti del vostro tempo e tutto sarà pronto per essere infornato. Una ricetta veloce, facile e soprattutto economica.

Gli ingredienti

Il fatto che si tratta di una ricetta economica è proprio perché l’occorrente che serve è davvero minimo e molto facile da trovare già nelle vostre cucine senza dovervi recare al supermercato. Gli ingredienti che vi serviranno sono: 5 uova; 150 g di zucchero bianco; 200 g di fecola di patate; 60 ml di olio di semi; 1/2 limone spremuto e 2 scorze di limone grattato.

La preparazione

Innanzitutto come prima cosa preriscaldate il forno a 180° e foderate una tortiera da circa 22 cm. Mettete sul fuoco un pentolino con dell’acqua che servirà per mettere le uova a bagnomaria. Infatti, serve una ciotola che riesca a entrare nel pentolino. Nel momento in cui l’acqua inizierà a bollire, abbassate la fiamma al minimo e posizionateci sopra la ciotola con le uova.

Successivamente, lasciando sempre a bagnomaria, sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e unite il tutto con le fruste elettriche fino a quando non raggiungete un composto chiarissimo e spumoso. Dopodiché togliete la ciotola dal fuoco e inserite l’olio a filo, il limone spremuto e anche la scorza dei due limoni. Aggiungete anche la fecola setacciata e con una spatola mescolate il tutto dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Una volta ottenuto un bel composto, versate il tutto nella tortiera e infornate a 180° per 45 minuti. È bene ricordare di non aprire il forno prima che non siano passati almeno 35 minuti altrimenti la torta di sgonfierà. Passati poi i 45 minuti fate la prova stecchino e se vi accorgete che il pan di nuvola senza lievito è ben cotto potete sfornarlo. Lasciatelo raffreddare nel forno, e dopo spolverateci sopra dello zucchero. Il vostro dolce sarà pronto.

 

Pulsante per tornare all'inizio