
Era la ‘Chiara Ferragni’ degli anni ’70, tutti la conosciamo come Katiuscia, ma in realtà il suo vero nome è Caterina Piretti. Attrice italiana prevalentemente conosciuta per la sua attività di interprete di fotoromanzi. Era una vera e propria icona e aveva appena 15 anni. Oggi Katiuscia ha 64 anni e dopo molto tempo è tornata a parlare della sua carriera e dei problemi che ha dovuto affrontare nella vita in una recente intervista a Libero. Andiamo a vedere cosa ha raccontato e cosa fa oggi l’attrice!
Katiuscia a ruota libera sulla sua vita:”Ero trasgressiva ma..”
Katiuscia Piretti si definisce “un po’ la Chiara Ferragni degli anni ’70“, in effetti, grazie alla sua costante partecipazione ai fotoromanzi, era diventata l’idolo delle adolescenti. “C’ero solo io famosa, avevo 15 anni. Le ragazzine si rifacevano al mio modo di essere. Non ero la più bella, ero trasgressiva ma non ero bambocciona“, ha dichiarato nell’intervista Caterina. I suoi guadagni erano da capogiro, peccato che non è sempre stato tutto perfetto nella sua vita. Infatti, l’attrice non ha potuto evitare di parlare anche dei problemi avuti con la droga dopo il successo. Fortunatamente, l’incubo è durato veramente poco perché Katiuscia ha deciso di farsi aiutare da una comunità, per riprendere in mano la sua vita. “Ci sono stata tre anni e mezzo come malata, poi ho deciso di rimanere. Mi hanno affidato la comunità, ho fatto un percorso di due anni come responsabile e il cerchio si è chiuso. Era il 1989“, questo quanto raccontato dall’attrice riguardo quel periodo buio. Ma ad oggi per Caterina quelli sono solo brutti ricordi e nel frattempo la sua vita è andata avanti.
Nel 2014 è stata pubblicata la sua autobiografia, Katiuscia, la diva ribelle. Ma proprio di recente, all’attrice è stato affidato un progetto del tutto nuovo: avrà una rubrica tutta sua in Sogno, da poco uscito in edicola. Caterina è stata sorpresa e molto orgogliosa che abbiano scelto proprio lei. “Il progetto mi è piaciuto da subito. Mario Sprea era lo sceneggiatore ed editore dei fotoromanzi all’epoca. Avrò una mia rubrica in cui posso scrivere di tutto, liberamente“, questo quanto dichiarato a riguardo. E nonostante siano passati tanti anni dai suoi fotoromanzi, la sua bellezza è rimasta intatta. Infatti, a 64 anni la Piretti è ancora una donna molto affascinante. Eccola in una foto recente: