Alessandra+Mussolini%3A+%26%238220%3BVolevo+fare+l%26%238217%3Battrice+ma+Sophia+Loren+mi+disse+che+ero%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/07/29/alessandra-mussolini-volevo-fare-lattrice-ma-sophia-loren-mi-disse/amp/

Alessandra Mussolini: “Volevo fare l’attrice ma Sophia Loren mi disse che ero…”

Nata a Roma nel 1969 Alessandra Mussolini è una politica, opinionista e personaggio televisivo, negli ultimi anni ospite fissa di alcuni salotti televisivi. Dal cognome importante, Alessandra, oltre ad essere la nipote di Benito Mussolini, lo è anche di Sophia Loren. A proposito di sua zia, Alessandra ha rilasciato delle importanti dichiarazioni. Ecco cosa ha detto.

Alessandra Mussolini confessa: “Volevo fare l’attrice ma mia zia…”

Una vita divisa tra la carriera politica e televisiva quella di Alessandra Mussolini. Eletta alla Camera dei Deputati nel Movimento Sociale Italiano, fondatrice del partito Libertà di azione, l’abbiamo vista anche come opinionista dei salotti televisivi e partecipare a diversi reality show.

Il suo sogno però, è sempre stato quello di fare l’attrice. A soli 14 anni ha recitato in “Una giornata particolare” di Ettore Scola, in cui figurava anche sua zia Sophia. A quanto pare però, il mondo del cinema non faceva per lei e sembra anche che la stessa Loren non l’abbia mai incoraggiata a seguire tale carriera.

Ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me, Alessandra aveva infatti raccontato:

“Zia Sophia aveva una villa bellissima con cavalli e piscine. Casa nostra era grande quanto la stanza in cui lei si cambiava le parrucche. Lei ha sempre pensato che con cotanto cognome non avrei potuto fare strada nel mondo dello spettacolo.”

Alessandra Mussolini: “Io e mia sorella lo abbiamo vissuto come un tradimento”

Nel corso dell’intervista, la Mussolini si è poi commossa raccontando del padre musicista, andato via di casa quando lei e sua sorella Elisabetta erano piccole. Dopo la separazione da sua madre Maria Scicolone, si è rifatto una famiglia e ha avuto un’altra figlia:

È stata una botta: io e mia sorella lo abbiamo vissuto come un tradimento definitivo. Un figlio è per sempre, è stata una cosa che ha segnato un bivio”.

Exit mobile version