Chicche di Velvet

Storia inquietante: scoperta una donna che vive con 150…

Una vicenda che per qualcuno potrebbe definirsi addirittura una storia inquietante. Una donna convive con degli ospiti molto particolari. A stupire tutti, oltre alla tipologia di “ospiti”, è senza dubbio il numero di questi bizzarri coinquilini. La stessa protagonista della vicenda, confidandosi con alcuni giornalisti del posto, avrebbe ammesso che qualcuno la definisce: “La donna pazza“.

Questa insolita storia inquietante ( o per qualcuno collezione) ha avuto inizio circa 10 anni fa, quasi per caso. Da allora Pepper Apollo, ha deciso di vivere con oltre 150 animali domestici del tutto inusuali.

La strana passione dietro alla storia inquietante

La donna ha parlato della sua strana “convivenza” ammettendo di essere rimasta affascinata un giorno da questi animali e di averli portati a casa. Soltanto che, dopo le prime poche lumache viste fuori dal suo posto di lavoro, oggi Pepper Apollo vive con oltre 150 animali della stessa specie. Da 10 anni infatti la quarantenne si prende cura delle lumache che abitano nella sua casa e che crescono di numero a vista d’occhio. Una storia inquietante per qualcuno, del resto non tutti potrebbero essere abituati a condividere il proprio appartamento con queste piccole creature dal corpo viscido. Pepper vive nel Regno Unito e dalle sue pagine social è impossibile non comprendere la sua passione smisurata per le lumache. La donna tiene i suoi bizzarri animali domestici in terrari di vetro impilati e ogni giorno le nutre e le osserva affascinata. Scherzando con alcuni la quarantenne ha affermato:

Quando hai 150 lumache, questo ti mette nella categoria delle pazze. Ho iniziato a collezionare lumache circa 10 anni fa, ne ho trovate alcune al di fuori del lavoro, poi è stata una specie di valanga“.

Una passione documentata sulle pagine Facebook e Instagram della donna, convivenza e amore dei quali Pepper Apollo va assolutamente fiera.

LEGGI ANCHE: Beve vino e finisce in ospedale: i medici scoprono che la bevanda era…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio