Sophia Loren sul marito: “Non sapevo cosa stessi facendo, non ero..”
È stato il più grande amore di Sophia Loren, l’unico uomo in grado di rubarle veramente il cuore. Stiamo parlando di Carlo Ponti, famoso produttore cinematografico italiano e Oscar per il miglior film straniero nel 1957; l’uomo è deceduto il 9 gennaio del 2007. I due si sposarono due volte: la prima, per procura, il 17 settembre del 1957. La seconda, una volta ottenuto l’annullamento del matrimonio dalla Giuliana Fiastri, il 9 aprile del 1966. I due ebbero due figli: Carlo Jr, nato nel 1968, e Edoardo, messo al mondo nel 1973.
Il matrimonio con Carlo Ponti
Che Carlo Ponti sia stato il vero amore della vita di Sophia Loren, lo ha confermato la stessa attrice a Raffaella Carrà. Lo ha fatto nel corso di A raccontare comincia tu, il programma di interviste che, considerato il grande successo riscosso, Rai 3 sta mandando in onda in replica. «Era un uomo importante e aveva un’aria affascinante. Mi ha consolata perché sono arrivata seconda al concorso di bellezza, ma non ce n’era bisogno, ero felicissima», ha racconto l’attrice. Un amore complesso e chiacchierato il loro, anche e soprattutto per via della differenza di età che li divideva. Quando si conobbero, infatti, lei aveva 16 anni e lui ben 37.
Le parole di Sophia Loren
Sophia Loren ha quindi parlato del suo primo incontro con Carlo Ponti. «Mi ha invitata a colazione e abbiamo iniziato il nostro amore ridendo perché cercavo di mangiare la bistecca con un cucchiaio. Mi ha insegnato tutto», ha raccontato. Un rapporto, quello con il marito, che l’ha aiutata a crescere anche professionalmente. «Lui mi ha capita, non sarei mai stata quella che sono oggi se non lo avessi incontrato. Non sapevo cosa stessi facendo, non ero un’attrice», ha spiegato. «L’amore è fondamentale. Per se stesse, per un uomo, per tutto ciò che si fa. Come si fa a vivere senza?», ha infine concluso.