
La storia ha fatto presto il giro del mondo e la foto è diventata virale sul web. Questo bimbo è nato con la spirale in mano: sì, “quella” spirale che le donne usano spesso come contraccettivo interno. Ma come è potuto succedere? Ecco l’incredibile vicenda in arrivo dal Vietnam.
Ormai la spirale è uno dei metodi contraccettivi più utilizzati dalle donne. Certo, in questo caso il dispositivo ha decisamente fallito su due fronti: innanzi tutto perché la donna in questione è comunque rimasta incinta, e poi perché il bimbo è nato con la spirale in mano. Questa mamma del Vietnam ha intrapreso una gravidanza nonostante credesse di essere “coperta” dal contraccettivo utilizzato.
Chi conosce nel dettaglio il dispositivo sa che la spirale funziona bene ma può diventare inefficace se anche solo si sposta dalla sua posizione corretta. Come in questo caso, probabilmente. Così la donna ha portato avanti la gravidanza, nonostante tutto, fino al grande giorno del parto, avvenuto il 30 giugno. Ma l’aspetto più assurdo della storia è arrivato proprio quando il bebè ha visto finalmente la luce.
Come una strana beffa del destino, il bimbo è nato con la spirale in mano… Quella stessa spirale che non gli aveva impedito di venire al mondo all’origine della storia. “Quando è nato, il dispositivo è uscito insieme al bimbo e lui l’ha afferrato”, ha spiegato il capo del dipartimento di ostetricia dell’ospedale, Tran Viet Phuong, che ha poi deciso di fotografare l’immagine ormai virale.