Che fine ha fatto Giuseppe Lago? Oggi a 40 anni è un imprenditore [FOTO]
Barese DOC, moro e palestrato, Giuseppe Lago è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne. Nel programma ha conosciuto e scelto Francesca Morana. Nell’estate del 2005 i due hanno partecipato al reality di Canale 5 Vero Amore, la trasmissione che ha ispirato Temptation Island. Ecco come è diventato e cosa fa oggi Giuseppe Lago.
Giuseppe Lago OGGI [FOTO]
Ricordato da tutti gli appassionati di Uomini e Donne come uno dei tronisti più affascinanti, Giuseppe Lago ha esordito nel mondo dello spettacolo dopo la vittoria come Più bello d’Italia nel 2001. Il concorso gli apre le porte della televisione e Giuseppe diventa un valletto di Quelli che…il calcio, condotto da Simona Ventura.
La vera svolta arriva nel 2003 quando partecipa come corteggiatore di Veronica Ranieri a Uomini e Donne. Le cose non vanno però come previste e la De Filippi decide di offrirgli il trono, terminato con la scelta di Francesca Morana. In seguito i due decidono di partecipare a Vero Amore per mettere alla prova il loro rapporto. Ed è qui che Giuseppe Lago s’innamora della tentatrice Ermina Castriota. Giuseppe ed Erminia intrapresero una relazione che però arrivò al capolinea dopo due anni.
L’ultima sua apparizione in tv risale al 2008, quando ha preso parte a L’isola dei Famosi. L’ex tronista ha abbandonato il reality dopo una settimana. Da quel momento in poi, si è tornato a parlare di lui solo per la sua vita privata.
Nel 2007 Lago ha conosciuto Elisabetta Caltagirone, ricca imprenditrice di 10 anni più grande di lui, con la quale ha iniziato una relazione. I due hanno avuto anche un figlio, Edoardo, nato nel 2012. Laureato in Economia oggi Giuseppe ha definitivamente abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi all’imprenditoria: oltre a gestire insieme a sua moglie l’azienda di famiglia di lei, i due hanno acquistato anche un brand di abbigliamento.