Barbara Alberti è una famosa scrittrice, giornalista e opinionista dei salotti televisivi. Ha partecipato all’ultima edizione Grande Fratello Vip ma ha abbandonato il reality per la sua stessa volontà. La scrittrice ha sempre parlato a ruota libera e senza peli sulla lingua della sua esperienza della casa del GF Vip e non molto tempo fa aveva dichiarato:
“Sarebbe stato faticoso convivere con Antonella Elia e Valeria Marini. Antonella è insopportabile, ma non banale. Pensa di essere solo lei al mondo, non ha preso atto dell’esistenza degli altri se non per dominarli. Averla contro è un inferno; è un personaggio letterario. Non ci passerei del tempo ma potrei sceglierla come protagonista di una novella.”
Su Valeria Marini invece aveva commentato pungente: “Per me è un’aliena, è come se venisse da un altro pianeta. Credo che impazzirei ad averci a che fare, parla una lingua che non conosco”.
Ma proprio di recente Barbara Alberti ha rilasciato delle inaspettate dichiarazioni.
Barbara Alberti: “Ho amato una donna”
Senza veli Barbara Alberti, all’età di 77 anni, si lascia andare ad una confessione riguardo la sua posizione sull’identità sessuale in un’intervista rilasciata per “Il Foglio”:
“Non ci ho mai creduto, mi è bastato innamorarmi una sola volta di una donna per capire che è una convenzione. Comunque ho amato più uomini che donne”.
Nel corso dell’intervista la scrittrice affronta temi importanti e il suo pensiero sul genere umano è: “Vanno sempre contro se stessi e fanno qualsiasi follia per essere infelici”. Dichiarazioni senza filtri come di consuetudine per Barbara Alberti. L’ex gieffina, dunque, non si è posta troppi limiti nel dire con sincerità quello che è il suo pensiero sul genere e sull’identità sessuale, temi che oggi troppo spesso sono oggetto di discussioni controverse. Ma non solo. La scrittrice ha affrontato molti temi delicati ed esperienze che hanno segnato la sua vita parlandone sempre con estrema schiettezza.