Era+Federico%2C+vincitore+di+Masterchef%3A+a+45+anni%2C+lavora+per+un+grande+giornale+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/07/24/era-federico-vincitore-di-masterchef-a-45-anni-firma-di-un-giornale-foto/amp/

Era Federico, vincitore di Masterchef: a 45 anni, lavora per un grande giornale [FOTO]

Per i fan storici di Masterchef Italia il suo è un volto ben noto. Federico Ferrero, medico nutrizionista, fu infatti il vincitore della terza edizione dell’amatissimo talent culinario. Trionfò contro Almo in una atipica finale in diretta, l’unica della storia del fortunato format. Sempre preciso, mai sopraffatto da una qualsivoglia tipologia di emozione, il torinese ebbe il merito di conquistare i giudici grazie a una profonda conoscenza della materia prima che, mixata a una spiccata inventiva, gli aveva permesso di creare dei piatti straordinari. È forse stato non uno dei concorrenti più amati, ma certamente uno dei più lucidi.

L’esperienza a Masterchef Italia

Sebbene la vittoria della terza edizione di Masterchef Italia abbia rappresentato un bel trampolino di lancio per Federico Ferrero, il cuoco sa bene che per ottenere il successo ci voglia anche molta costanza. «La verità è che l’effetto Masterchef dura poco. Chi pensa che cambi la vita, sbaglia di grosso. È sicuramente una grande opportunità: soprattutto nell’anno della vittoria registri la quantità massima di richieste di incontri, eventi. Certo bisogna essere pronti a sfruttarne il momento di notorietà immediata dopo la vittoria», ha raccontato tempo fa nel corso di un’intervista.

Federico Ferrero oggi

Federico Ferrero, vincitore della terza edizione di Masterchef Italia, una volta concluso il talent si è quindi rimboccato le maniche. Ha continuato a lavorare come medico nutrizionista e, nel frattempo, si è creato un personaggio. La sua pagina Facebook, seguitissima, conta oltre 44mila follower. Per diversi anni è stato giudice cuoco nella gara finale de La Prova del Cuoco e da tempo cura una rubrica su La Stampa, dal titolo Doctor Chef, che esce ogni lunedì. Dopo il libro pubblicato come premio della vittoria del talent, Ferrero ha fatto il bis. A novembre del 2017 è infatti uscito L’apericena non esiste. Magri e in salute tra apertivi e cene fuori casa, il suo secondo volume.

Exit mobile version