
Aveva mangiato sushi solo qualche giorno prima, ma mai si sarebbe immaginato quello che poteva succedere al suo corpo. Quello che infatti i medici gli trovano nello stomaco, lascia tutti senza parole. Lo sfortunato protagonista della vicenda è un uomo portoghese che, dopo essere sto colpito all’improvviso da forti dolori addominali, vomito e febbre. Fino a quel momento il trentaduenne era completamente sano, ma i sintomi improvvisi lo hanno convinto a recarsi in ospedale.
Giunto al pronto soccorso, i medici hanno chiesto al paziente cosa avesse mangiato negli ultimi giorni. L’uomo a quel punto si è ricordato di aver mangiato diverse porzioni di sushi solo un paio di giorni prima.
Le conseguenze dopo aver mangiato il sushi
Il caso si apprende da un articolo pubblicato sul British Medical Journal Case Reports. I dettagli della vicenda si riferiscono ad un trentaduenne portoghese che si è recato in ospedale dopo aver accusato improvvisi dolori. Giunto nella struttura medica l’uomo è stato ricoverato e sottoposto a diversi accertamenti. La dottoressa Joana Carmo, del reparto di gastroenterologia dell’ospedale Egas Moniz di Lisbona (dove l’uomo è stato ricoverato), spiega che l’esame fisico del paziente, aveva rivelato un gonfiore dell’addome e l’esame del sangue un aumento dei globuli bianchi, segno di infezione in corso. A quel punto l’uomo ha confessato di aver mangiato sushi pochi giorni prima. Attraverso un’endoscopia gastrointestinale, i medici hanno dunque scoperto membrana intestinale gonfia; a quest’ultima era attaccato un parassita che stava entrando nello stomaco. Per fortuna i dottori sono riusciti ad estrarre il verme, allo stato larvale, grazie ad una specie di rete. Dopo l’estrazione del parassita i sintomi del trentaduenne sono piano piano scomparsi. Questi particolari parassiti si formano nel pesce crudo ma surgelare il pesce a meno 20 gradi celsius per almeno 72 ore uccide il parassita.
LEGGI ANCHE: Arriva in ospedale con forti dolori: i medici le trovano nel retto 5000…