Era+Irene+di+Un+medico+in+famiglia%2C+a+58+anni+rivela%3A+%26%238220%3BI+miei+occhi+solo+per%26%238230%3B%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/07/23/era-irene-di-un-medico-in-famiglia-a-58-anni-i-miei-occhi-solo-per-foto/amp/

Era Irene di Un medico in famiglia, a 58 anni rivela: “I miei occhi solo per…” [FOTO]

I capelli rosso fuoco di Edy Angelillo nei panni di Irene Falcetti,  sono entrati inaspettatamente nella famiglia Martini di ‘Un medico in famiglia’. Dopo la tragica scomparsa di Elena Solari, Lele Martini interpretato da Giulio Scarpati, si innamora della pediatra Irene. Ma nella fiction, agli occhi dei telespettatori, il suo personaggio incarna perfettamente l’identikit dell’antagonista; ovvero la rivale di Alice Solari.

I due finiscono per lasciarsi quando, l’intesa tra Lele e Alice diventa sempre più forte, tanto da spingere la stessa Irene ad accettare il nuovo incarico di lavoro a  Milano. Ebbene, il percorso della Falcetti nella famiglia più conosciuta d’Italia, si è concluso quasi al termine della prima stagione. Ma per Edy Angelillo l’esperienza attoriale in ‘Un medico in famiglia’, è stata per la sua carriera un vero e proprio trampolino di lancio che l’ha portata dritta al successo. È diventata nota al grande pubblico soprattutto alla fine degli anni ’90, quando infatti rivestiva i panni di uno dei personaggi centrali della commedia italiana.

Da quel momento Edy ha raggiunto successi sempre più ambiti, ed oggi riveste ruoli molto importanti sui grandi palchi del teatro.

Freddie Mercury

L’attrice, classe 1961 è approdata in tv a ‘Domenica In’ nel lontano 1979 laddove interretava la “ragazza del mese”. Mentre qualche anno dopo, l’attrice ha preso parte al ‘Festival di Sanremo’ affiancando Pippo Baudo nella conduzione. Ed lì, durante quella sfavillante esperienza televisiva del 1984, che vide Freddie Mercury a pochi centimetri da lei. In un’intervista rilasciata alla Stampa poco tempo fa, Edy Angelillo ricorda quel momento e ne esprime tutta la sua più intima emozione.

“Era l’84: quel che più ricordo è di aver visto Freddie Mercury a due centimetri da me. E a quel punto tutto il resto era secondario. C’erano Boy George, Paul Young e io ero lì, non ci potevo credere. Un divertimento, mica lo stress di adesso: poi erano tre serate e non si finiva certo all’alba.”

Oggi Edy Angelillo ha 58 anni ed esteticamente sembra che il tempo si sia fermato alle sue prime esperienze attoriali. Lo sguardo e i voluminosi boccoli color rosso fuoco, sono infatti rimasti uguali ad allora.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso senza trucco: la [FOTO] incanta i fan della conduttrice

Exit mobile version