
Il 29 novembre 2013 debuttò su Real Time la prima edizione di Bake Off Italia. Condotto da Benedetta Parodi, affiancata dai giudici d’eccezione Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e, dalla quinta stagione, Damiano Carrara, il programma riscosse un notevole successo. Questo grazie anche ai commenti severi ma ironici del re del cioccolato Knam, l’eleganza innata della lady d’Onofrio e la simpatia del bel Damiano. Basato sul format inglese The Great British Bake Off, è arrivato alla sua settima edizione. Il talent show, che è stato rinnovato anche quest’anno, ha “sfornato” un gran numero di talenti, nel corso delle sue numerose puntate. La prima pasticcera amatoriale ad aver vinto il titolo è stata l’allora 26enne Madalina Pometescu. Ma che fine ha fatto dopo tutti questi anni?
Che fine ha fatto Madalina Pometescu? Oggi a 33 anni è così…[FOTO]
Era il 3 gennaio 2014 quando andò in onda l’ultima puntata della prima stagione di Bake Off Italia. Ambientata nell’elegante cornice di villa Arconati di Bollate, vide trionfare Madalina Pometescu. La pasticcera amatoriale, di origini rumene, dedicò la vittoria a sua figlia Giulia. A detta sua, fu proprio grazie a lei che iniziò a preparare dolci. Ha affermato infatti che, prima della sua nascita, non ne aveva mai fatti e, anche quando doveva portarli da qualche parte, li comprava in pasticceria.
Chi ha visto la prima edizione la ricorderà, oltre che per il suo straordinario talento e la sua precisione, anche per la sua bellezza. In effetti, guardando questa foto, bisogna ammettere che sia rimasta inalterata: l’unica differenza evidente è nel taglio di capelli, ora più corto rispetto alla lunga chioma esibita qualche anno fa.
Nel corso di questi anni, oltre ad essere apparsa in veste di ospite nella seconda stagione di Bake Off, è rimasta lontana dai riflettori. Ha continuato con la pasticceria e, ad oggi, si è specializzata nella preparazione di dolci per persone con intolleranze alimentari.