Johnny Depp: immagine distrutta per la star di Hollywood
Non sarà un “picchiatore di mogli”, come sta emergendo dal processo londinese che lo vede contrapposto al britannico The Sun: ma certamente Johnny Deppe non esce bene da tutte le rivelazioni pronunciate davanti all’Alta Corte di Londra da accusa e difesa. Il ritratto dell’ex Pirata dei Caraibi è impietoso: alcolizzato, drogato, rimbambito dai vizi, incapace di frenare le asperità caratteriali della moglie che, alla fine dei conti, è quasi peggio di lui.
Johnny Depp talmente drogato da essere incapace di mangiare un gelato, che impietosamente si scioglie sui suoi pantaloni. Johnny Depp con una falange mozzata da un colpo sferrato con un coccio di vetro da Amber. Johnny Depp preso a male parole, insultato, deriso e filmato con lo smartphone.
Sono queste le immagini, venute alla luce durante il processo per diffamazione che l’attore ha intentato contro il Sun, che i fan dell’ex Pirata dei Caraibi non riusciranno a levarsi più dagli occhi e dalla mente. Perché l’ex idolo delle folle, il “ragazzaccio” di Hollywood sempre glam nonostante la vita dissoluta, è capitolato di fronte a una donna molto più scaltra, e avida di denari, di lui. Almeno così sembra.
Una compagna che lui ha voluto sposare, nonostante si fosse sempre dichiarato contrario al matrimonio, e che nell’ordine: l’ha tradito con uomini, Elon Musk, e donne, Cara Delevingne, persino sul letto coniugale. Ha defecato sulle lenzuola per fargli dispetto. Gli ha tirato addosso piatti, bottiglie e quanto aveva a tiro. Lo ha ripreso, condividendo le immagini, in momenti in cui era particolarmente vulnerabile, come da sbronzo o sotto effetto di sostanze non ben identificate. Ha cercato di spolparlo economicamente in tutti i modi.
Come ha fatto un tanto “diabolico” sciupafemmine a non accorgersi di chi si metteva in casa? Se fosse stata una persona inesperta della vita e dell’amore avrebbe avuto il sostegno e la solidarietà del mondo. Ma davvero non aveva capito che tipo era Amber Heard, che tra le altre cose ha 23 anni in meno di lui? Una attrice che, per sua stessa ammissione, “è una che flirta molto e ha diversi tipi di relazione”, inquieta, forse un po’ “aggressiva” visto che in passato una sua ex fidanzata l’aveva accusata di violenza domestica, anche se poi ha ritirato le accuse?
L’ultima mossa della bionda attrice, a Londra al processo di Johnny Depp non come parte lesa ma come testimone della difesa, quindi del quotidiano The Sun, è stato quella di presentare una memoria di 39 pagine in cui spiega come durante il matrimonio con Depp abbia temuto per la sua vita. “Lui ha una doppia personalità che chiama “Il Mostro”, ha confessato. “Scaricava tutta la responsabilità delle sue azioni a questa terza parte da lui creata. Ne parlava come se si trattasse di un’altra persona, come se non fosse lui a compiere quelle azioni. Quando dico che era oscuro, intendo che aveva un modo piuttosto violento di esprimersi: il modo in cui parlava del nostro rapporto come se fosse una questione di vita o di morte, dicendomi che la morte sarebbe stata l’unica via d’uscita da quella relazione”.
Quali prove ci sono a suffragio di questa tesi? Nessuna, solo la parola di Amber. A suffragio delle parole dell”attore invece, secondo cui non ha mai né picchiato né attaccato violentemente Amber a livello verbale, ci sono le testimonianze giurate del suo agente, delle due domestiche di Los Angeles, del portiere dell’elegante condominio in cui vivevano, del capo della sicurezza. Poi le dichiarazioni spontanee, anche se non davanti alla corte, delle ex compagne Winona Ryder e Vanessa Paradis, secondo cui non è mai stato un violento in vita sua, mentre l’ex compagna di Amber Rose, come già detto, l’ha prima denunciata per violenza domestica e poi ha ritirato la denuncia.
Tirando le somme, attualmente l’immagine dell’ex bad boy di Hollywood è distrutta, ridotto com’è a un giocattolo nelle mani di una giovane scaltra in cerca di “dote”, troppo egocentrico per prevedere che una donna di 23 anni bella, scaltra, libertina, vulcanica, poco avvezza a controllare i propri sentimenti, avrebbe potuto “fregarlo” e metterlo alla berlina.
Il pubblico non perdona: “ragazzaccio” sì, rimbambito no.
Photo Credits: Instagram