Ieri e Oggi

Era Lorenzo Licitra di X Factor: oggi, a 28 anni, con Gabriele Rossi [FOTO]

Nel corso della undicesima edizione di X Factor Italia aveva conquistato tutti e, infatti, era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. Stiamo parlando di Lorenzo Licitra, cantante appartenente alla categoria Over che era allora capitanata da Mara Maionchi. Fu un’edizione stellare per il talent show. Sul podio, infatti, salirono anche i Maneskin ed Enrico Nigiotti, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo del programma. Licitra però si accaparrò la più ambita, quella d’oro, portando sul palco il suo primo singolo dal titolo In the Name of Love.

La carriera dopo X Factor Italia

Dopo la vittoria della undicesima edizione di X Factor Italia, Lorenzo Licitra non ha smesso di dedicarsi alla sua grande passione: quella per la musica. Il ragazzo, classe 1992, ha viaggiato per il mondo, sfruttando il successo ottenuto grazie al talent per togliersi alcune soddisfazioni. Tra queste indubbiamente quella di «esibirmi al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York, davanti a Bill Clinton e migliaia di studenti in qualità di ambasciatore italiano del canto. È stata una roba forte», aveva raccontato. Poi, nella primavera dello scorso anno, è uscito il suo nuovo singolo per Sony Music, dal titolo Sai che ti penso sempre.

Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi

Nei primi mesi di quest’anno, però, Lorenzo Licitra è tornato a spopolare sulle pagine gossip non tanto per la vittoria di X Factor, ma per via di alcuni scatti che lo hanno visto protagonista. Lo scorso inverno, infatti, il cantante era stato paparazzato dai fotografi del settimanale Chi assieme a Gabriele Rossi. Le foto mettevano in luce una certa complicità tra i due, al punto tale che in molti erano giunti alla conclusione che ci fosse proprio Licitra dietro all’allontanamento tra Rossi e Gabriel Garko. Nulla di confermato, però: da quel che sappiamo, tra i due potrebbe esserci niente più che una innocente amicizia.

Pulsante per tornare all'inizio