Chicche di Velvet

Che fine ha fatto Winona Ryder? Oggi ha 48 anni e lavora con Netflix

Molti la ricorderanno nel suo ruolo di Kim, la bella protagonista del film “Edward mani di forbice” ma forse alcuni non sanno che negli anni ’90 Winona Ryder è stata la fidanzata di Johnny Depp.

Winona Ryder, classe 1971, ha iniziato a recitare in tenera età e si è da subito contraddistinta per le sua versatilità nel saper affrontare ruoli molto diversi tra loro. Da ragazza mingherlina denigrata per il suo aspetto androgino e per il suo vestirsi da maschiaccio, è accorsa in suo aiuto la recitazione che l’aiutata ad esprimersi.
Consacrata al successo con “Beetlejuice” e il romantico “Piccole donne” è poi scomparsa dalle scene nei primi anni 2000, dopo l’arresto. L’attrice, accusata di furto, venne condannata a tre anni di libertà vigilata e al pagamento di una multa; fu inoltre obbligata a sottoporsi ad un trattamento di consulenza psichiatrica.

Il primo amore non si scorda mai

Winona Ryder negli anni ’90 è stata protagonista della romantica storia d’amore con l’attore Johnny Depp. I due, conosciuti sul set del film di Tim Burton, “Edward mani di forbice(1990), sono stati insieme per quattro anni, dal 1989 al 1993.
Una relazione, che per quanto breve, è stata considerata dai media come una delle più belle degli anni’90. Il loro amore, che doveva consacrarsi in matrimonio, è stato interrotto con stupore dei fan, ma ha lasciato un segno indelebile sul corpo dell’attore. Johnny Depp, per quanto celato, sulla spalla destra ha un tatuaggio che attualmente cita “Wino Forever” ma che all’epoca era dedicato alla sua amata Winona.
I due a quanto pare si sono lasciati in buoni rapporti tanto da portare Winona a dare il benvenuto a Depp al momento del suo ingresso nel mondo di Instagram con un post a lui dedicato e con annesse foto. L’attrice inoltre non si è tirata indietro quando è stata chiamata a difendere Johnny nella causa di diffamazione che quest’ultimo ha intentato contro l’ex moglie Amber Heard.

La rinascita di Winona

L’attrice è oggi protagonista della fortunata serie di Netflix “Stranger Things” in cui ricopre uno dei ruoli principali. La vedremo presto nella quarta stagione, prevista per il prossimo anno. Nel corso di quest’estate sarà inoltre protagonista della miniserie “Il complotto contro l’America”, in onda su Sky a partire dal 24 luglio.
Sembra che Winona Ryder sia nuovamente sulla cresta dell’onda e che abbia finalmente trovato la serenità che cercava. E vista la difesa presa nei confronti del suo ex non è da escludere un ritorno di fiamma tra i due.

 

Pulsante per tornare all'inizio