Enrico Ruggeri è considerato uno dei maggiori cantanti di successo. Apprezzato dal pubblico è anche scrittore e conduttore radiofonico. L’artista quest’anno è stato impegnato con il programma “Una storia da cantare”. Si tratta di un format televisivo che racconta gli eventi dei cantanti che hanno fatto la storia di Sanremo e le loro vicissitudini. Il programma è stato un successo e di questo Enrico Ruggeri non può che esserne felice. Forse non tutti sanno che il cantante ha un figlio, anche lui appartenente al mondo della musica. Una passione tramandata di generazione in generazione. Si chiama Pier Enrico Ruggeri, in arte Pico Rama, avuto dalla sua ex moglie Laura Ferrato.
Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri, ecco chi è [FOTO]
Pico Rama oggi ha 30 anni e anche lui come il padre è nel mondo della musica anche se con un genere totalmente diverso. Ha all’attivo due album dai titoli “La danza della realtà”, ispirato al romanzo di Jodorowsky e “Il secchio e il mare”, uscito nel 2013. È un cantautore che unisce due generi musicali: il pop e il rap. Il suo look è alternativo, con capelli lunghi, dread e barba. Compare spesso nelle foto con il papà anche se sui social non è molto attivo.
I suoi genitori si sono separati nel 1994 quando era molto piccolo e da allora ha vissuto sempre a Milano. Figlio d’arte, la sua passione per la musica lo ha portato a frequentare il Conservatorio Verdi di Milano. Si è specializzato in pianoforte e canto ma contemporaneamente si è dedicato ad un altro ramo dell’arte: il teatro. Infatti ha preso parte alla Compagnia del Centro Teatro Attivo.
Il suo successo è aumentato quando il pubblico lo ha visto in Pechino Express nel team degli Illuminati insieme a Yari Carrisi, il figlio di Al Bano. Sulla sua vita sentimentale non si sa nulla e pare proprio che Pico Rama sia single.