Nata a Philadelphia nel 1959 Clarissa Burt è stata una super modella degli anni ’80 e ’90, sfilando per marchi importanti come Dior. La Burt ha preso parte anche a pellicole, tra cui Willy Signori e Vengo da Lontano, Casa mia casa mia… e Natale in India, che è stata la sua ultima apparizione sul grande schermo.
Clarissa Burt OGGI [FOTO]
Negli anni ’80 e ’90 Clarissa Burt è un’attrice e super modella degli anni ’80 e ’90. Nata a Philadelphia, Clarissa si è trasferita in Italia dove ha sfilato per i brand di moda più importanti. Come raccontato nel corso di alcune interviste, ha confessato di dovere molto del suo successo a Raffaella Carrà e a Sergio Japino, che la vollero come presenza fissa nello studio del programma Ricomincio da Due, andato in onda dall’ottobre 1990 al marzo 1991.
Nel 1988, ha esordito nel cinema con il film Caruso Pascosky di padre polacco, pellicola di Francesco Nuti. Con il celebre regista Clarissa ha avuto una storia di un anno e mezzo. Una relazione terminata poco prima dell’uscita del film.
La vita privata della Burt è stata spesso al centro delle cronache rosa, soprattutto negli anni ’80 quando emerse la sua relazione con Massimo Troisi, terminata a causa di presunti tradimenti dell’attore napoletano:
“Tutti me lo chiedono ma l’amore viene poi va, non rimane per sempre. Massimo era bello, divertente e famoso, i soldi non gli mancavano. Era molto attraente per le donne e lui ogni tanto ne approfittava. E per me una coppia significa essere in due non in duecento” aveva raccontato la Burt ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me.
Nel 2004 è stata concorrente della prima edizione del reality show La talpa e 6 anni dopo l’abbiamo rivista come concorrente a L’isola dei famosi.
Dopo tanti anni trascorsi in Italia, Clarissa è ritornata negli Stati Uniti, precisamente a Phoenix, in Arizona, dove ha avviato una brillante carriera nel settore delle startup, seguendo quindi la sua passione per la comunicazione e promozione delle idee innovative in campo imprenditoriale.