
Volto storico del Tg1, Francesco Giorgino è uno dei giornalisti televisivi più apprezzati. Per 10 anni ha condotto l’edizione delle 13.30, mentre dal 2010 è al timone di quella principale delle 20. Dal 2009 è sposato con Nicoletta Chiadroni, regista de ‘La vita in diretta’.
Chi è Nicoletta Chiadroni, la moglie di Francesco Giorgino [FOTO]
Si chiama Nicoletta Chiadroni, è una celebre regista Rai ed è la moglie di Francesco Giorgino. La coppia si è sposata nel 2009 con un’intima cerimonia, celebrata davanti a soli 12 invitati. Un matrimonio celebrato di nascosto e con inganno: gli ospiti, infatti, erano stati invitati presso la location, un bellissimo castello nella Valle del Chianti, convinti di partecipare alla feste per il ritiro di un premio, ritrovandosi invece, alle nozze di Giorgino e della sua compagna.
Nicoletta è attualmente alla regia de ‘La vita in diretta’; in passato ha lavorato come aiuto regia di Michele Guardì dietro le quinte de I Fatti Vostri. La coppia ha sempre tenuto alla propria privacy e per questo le uniche dichiarazioni arrivano dal giornalista che, intervistato da Alberto Matano a La vita in diretta ha ammesso di non avere un carattere facile e di sperare di essere un buon marito per la sua Nicoletta.
Francesco Giorgino: “Non vedi l’ora di condividere la conoscenza con loro”
Il giornalista ha poi spiegato di non avere figli e di aver costruito un ottimo rapporto con i suoi studenti. Da alcuni anni infatti Giorgino è professore a contratto presso la facoltà di Scienze della comunicazione de La Sapienza e insegna anche presso la Luiss, sempre a Roma:
“Per me sono come dei figli. È un modo per trasferire la conoscenza. La cosa più bella dell’insegnare è la fretta di trasferire a loro quello che impari. Non vedi l’ora di condividere la conoscenza con loro. E per me è un grande onore insegnare”.