Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Pierluigi Diaco, Io e Te cancellato da Rai Uno: “Andrò su un’altra rete”

Tra le sorprese dello scorso giovedì, con le presentazioni ufficiali del palinsesto Rai della prossima stagione, c’è sicuramente il destino riservato dalla rete a Pierluigi Diaco. Protagonista di questo inizio estate grazie ad una serie di polemiche e dichiarazioni apparentemente lontane dal contesto della conduzione televisiva, il presentatore ha visto gli ascolti di Io e Te schizzare alle stelle; non abbastanza, però, per convincere i piani alti Rai a rinnovare per un altro anno il talk, ufficialmente assente dai piani 2021.

Io e Te assente dai palinsesti Rai del prossimo anno: nonostante gli ottimi ascolti, Pierluigi Diaco annuncia di non proseguire la propria attività su Rai Uno

Così come Salvo Sottile, anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Rai Uno sul mio futuro“, ha commentato Pierluigi Diaco via Twitter. Ponendosi sullo stesso piano del collega, il presentatore ha dunque rivelato ai propri fan quale destino lo attenderà. “Mi sono mosso io dunque, informando Stefano Coletta che, in mancanza di comunicazioni riguardo il mio futuro, mi sarei mosso per proporre un’idea ad altre reti rispetto a Rai Uno, per il prossimo anno”.

Sembra dunque che le novità riguardanti il futuro del proprio show fossero chiare a Pierluigi Diaco già da un po’; il silenzio del direttore di Rai Uno Stefano Coletta si è in questo caso rivelato decisivo, spingendo il presentatore a muoversi altrimenti, subodorando la cancellazione di Io e Te. “Fino al quattro settembre, giorno in cui concluderà la programmazione di Io e Te su Rai Uno, non scriverò più nulla sui social“, spiega ancora Diaco, sempre su Twitter. Da tempo la scelta del conduttore è quella di limitare la propria attività comunicativa, e i piani non sembrano essere cambiati. “Non risponderò alle infamità gratuite che i prossimi giorni sicuramente troveranno spazio in questo ridicolo palcoscenico social. La vita vera è altrove“.

LEGGI ANCHE Pierluigi Diaco scivola sul congiuntivo in diretta: lo sfottò

Pulsante per tornare all'inizio