
Matrimonio a Prima vista è il format italiano che va in onda dal 2016 su Sky Uno, basato su Married at First Sight, trasmesso da anni in Australia e Stati Uniti, e che prevede l’unione di sei concorrenti che non si conoscono, divisi in tre coppie, che si vedranno per la prima volta il giorno del loro matrimonio e diventeranno per la legge marito e moglie. Nel corso delle puntate, le coppie sono seguite da tre esperti: Mario Abis , sociologo, Gerry Grassi, psicologo, e Nada Loffredi, sessuologa, che hanno lo scopo di formare la coppia perfetta, esperimento per ora però quasi completamente fallimentare, infatti in tre edizioni, e quindi con 9 coppie di concorrenti, soltanto un matrimonio resta ancora in vigore, quello tra Francesca e Stefano, concorrenti della seconda edizione (2017).
Francesca e Stefano di Matrimonio a Prima vista ancora insieme: nel 2018 il matrimonio in chiesa
In un’intervista a Il Giorno la coppia di Matrimonio a Prima vista ha dichiarato: “È stata davvero una favola d’amore come nei film. È nato tutto come un gioco. Mi ha iscritta la mia collega Simona dopo una lunga chiacchierata sui rapporti con i “casi umani” che ognuno di noi incontra almeno una volta nella vita. Mai avrei immaginato di essere scelta. Sono arrivata in trasmissione e abbiamo fatto la pazzia, dopo vari test degli esperti che in base ai risultati hanno rilevato una notevole affinità tra di noi. E’ stato tutto magico, sin dal primo momento e man mano che ci siamo conosciuti è diventato amore.”
Poi il racconto dell’altro matrimonio: “Infatti, ci siamo risposati il 17 giugno 2018 con il rito religioso, circondati da parenti e amici. Anche perché al matrimonio in TV avevamo la possibilità di invitare solo 20 persone a testa. Al momento io vivo a Lissone e Stefano a Lugano, dove ha dovuto mantenere la residenza per motivi di lavoro.”
LEGGI ANCHE: Era Lexie Grey in Grey’s Anatomy: oggi a 38 anni ha due figli, le piacciono le donne capelli cortissimi [FOTO]