Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Francesco Baccini cantante di “Sotto questo sole”: oggi ha 59 anni, invecchiato [FOTO]

Francesco Baccini è un cantautore italiano famoso per aver vinto il festival di Sanremo con il brano “Sotto questo sole”. La hit è degli anni Novanta ma ancora oggi non viene dimenticata e rientra tra le canzoni più amate di sempre. Di recente è stato ospite al programma di Rai Uno “Techetechetè” e ha raccontato come è nata quella canzone destinata a diventare un tormentone negli anni.

Inizialmente i produttori bocciarono quel brano convinti che non potesse sfondare. Successivamente si rivelò l’esatto opposto e “Sotto questo sole” conquistò il pubblico e le classifiche musicali. E poi la vittoria sul palco dell’Ariston. Francesco Baccini racconta che prima di scrivere la canzone era andato a trovare Paolo Belli e tra una risata e l’altra è nata l’ispirazione della hit. Tra l’altro, durante la realizzazione del videoclip Francesco Baccini era caduto facendosi male ad una gamba. Nonostante ciò ha pedalato sulla bicicletta malgrado non riuscisse a camminare. Questo dimostra la determinazione del cantante e la potenza che la musica ha nel cuore dell’artista.

Francesco Baccini oggi ha 59 anni, ecco cosa fa [FOTO]

Forse non tutti sanno che durante la sua carriera musicale l’artista è stato paragonato a Luigi Tenco, un grande onore.

Francesco Baccini oggi ha 59 anni e non ha mai smesso di fare musica. A distanza di 30 anni dal successo del brano vincente di Sanremo continua a lavorare nel mondo della musica. Compone musica per il cinema e di recente ha finito di lavorare alla colonna sonora del film di Massimo Bonetti. Stessa passione ma campo diverso ed è questo che Baccini vuole fare nella vita.

Ad oggi il cantante si sente ancora giovane e ha ancora tanto da dare. Le uniche proposte che ha rifiutato nella sua carriera sono quelle da giudice dei talent show. Francesco Baccini non si sente di ricoprire quel ruolo.

Pulsante per tornare all'inizio