
Lorenza Mario deve la sua popolarità al ‘Bagaglino’, lo show tv reso famoso dal grande Pippo Franco. Ballerina e prima donna della trasmissione, per lei è stata un ottimo trampolino di lancio che le ha poi consentito di presenziare in altre trasmissioni come Il grande gioco dell’Oca e Domenica In. Nel corso degli anni però, la donna si è allontanata dal piccolo schermo: ecco cosa fa oggi e come è diventata.
Lorenza Mario OGGI [FOTO]
Lorenza Mario nasce in Veneto nel 1969. Dopo gli studi in lingue, comincia a lavorare come ballerina. Negli anni ’90 inizia la sua ascesa in televisione, dove partecipa come ballerina in Acqua calda, Buona Domenica a Re per una notte, fino a Fantastica Italiana.
È con la partecipazione al Bagaglino, però, che Lorenza raggiunge la fama: nel 1996 viene scelta come prima ballerina dello spettacolo. Un ruolo che gli permetterà di arrivare al successo ed affermarsi sul piccolo schermo. Lorenza ha infatti recitato anche in numerose serie tv e a teatro.
Lorenza Mario: “Decisi di uscire dal piccolo schermo perché…”
Lorenza ha poi deciso di allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi completamente all’attività teatrale, complice anche l’incontro con il suo compagno, il tenore Alessandro Safina, conosciuto durante la messa in scena dell’Orfeo all’Inferno, nel 1997. A tal proposito, la ballerina aveva dichiarato:
“Decisi di uscire dal piccolo schermo perché al mio fianco avevo ed ho un uomo che mi sostiene in tutto quello che faccio, che mi dà una forza enorme: una forza che neanche io pensavo di avere. Ero arrivata in televisione senza averla mai nemmeno immaginata: ero una ballerina classica e per me esisteva soltanto il teatro. Stare davanti alle telecamere fu un caso, una meravigliosa parentesi“.
Lorenza continua a dedicarsi agli spettacoli teatrali: nel 2004 ha interpretato Velma Kelly nella versione italiana del musical Chicago. Nel 2016 ha partecipato alla trasmissione di Carlo Conti Tale e Quale show.