Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Puzza di piedi nelle scarpe, 3 rimedi sconosciuti: acqua distillata, limone e giornali

Puzza di piedi nelle scarpe: è imbarazzante ma è un problema reale. E riguarda tutti, soprattutto in estate, quando il caldo e il sudore non fanno che accentuarla. Ma il dubbio è sempre lo stesso: come risolverla? Esistono tre rimedi naturali da preparare in casa, delle vere e proprie ricette da sperimentare.

Scarpe chiuse, magari in plastica, ciabatte, tacchi difficili da indossare senza sudare, infradito e perfino scarpe chiuse estive. In questa stagione la puzza di piedi nelle scarpe non fa che accentuarsi e può davvero metterci in imbarazzo con noi stessi e con chi ci sta accanto. Sudare è normale e i cattivi odori fanno parte del gioco. Ma esiste un rimedio? Qui ve ne proponiamo ben tre, che in pochissimi conoscono ma che sono incredibilmente efficaci. Niente di tossico, niente di chimico, bensì delle ricette naturali fatte in casa.

1. Spray naturale fatto in casa

  • Acqua distillata, 250 ml
  • Alcol alimentare, 50 ml
  • Gocce di tea tree oil, 10
  • Gocce di olio essenziale di lavanda, 10
  • Gocce di olio essenziale di timo, 10 gocce
  • Bicarbonato di sodio, 25 g
  1. Versare in una ciotola acqua distillata e bicarbonato; mescolare.
  2. Versare l’alcol in un’altra ciotola, aggiungere l’olio essenziale (che è un disinfettante ed elimina gli odori); mescolare.
  3. Unire i contenuti delle due ciotole mescolando per un po’; travasare il tutto in un contenutore spray vuoto.

2. Bucce di limone VS puzza di piedi nelle scarpe

Un trucchetto semplicissimo e veloce: vi basterà infilare nelle vostre scarpe delle bucce di limone e lasciarle lì a riposare. O meglio, ad assorbire. La bucce di limone, infatti, così come quella di tutti gli altri agrumi, è perfetta per catturare umidità e cattivi odori. Anzi, ancora meglio: la puzza di piedi va via e cede il posto ad un’ottima fragranza naturale! Provare per credere.

3. Fogli di giornale

Può sembrare una soluzione insolita, eppure è ideale per combattere la puzza di piedi nelle scarpe. I fogli di giornale sono infatti perfetti per assorbire l’umidità: basterà inserirne dei fogli strappati all’interno delle scarpe per far sì che “asciughino” il sudore e con lui anche la puzza.

Pulsante per tornare all'inizio