Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo frutta per una settimana: i suoi denti iniziano a…

Secondo un parere largamente condiviso, la frutta contiene vitamine e nutrienti importati per il nostro organismo. Ma benché un frutto può avere la capacità di apportare dei benefici sorprendenti al corpo, avere un’alimentazione solo fruttariana potrebbe rivelare degli effetti assolutamente inaspettati e non troppo positivi. Questo è almeno quanto si apprende dalla testimonianza di una donna che decide di cibarsi esclusivamente di frutta per una settimana intera.

Secondo quanto riportato da Byrdie la nutrizionista olistica Kelly LeVeque spiega i pro e i contro di questo regime alimentare basato esclusivamente sulla frutta e a cui molti decidono di far riferimento. E a quanto pare esistono dei limiti e delle complicazioni inaspettate.

Mangiare solo frutta fa male?

La testimonianza raccolta dalla donna, secondo quanto si legge su Elle, sembra essere completamente a sfavore rispetto ad una dieta a base di sola frutta. Sul tabloid si legge infatti:

“Ho provato la dieta fruttariana e ti racconto cosa ho mangiato e che effetti ha avuto. È stata una settimana interessante, ma per me è no”.

Pare infatti, secondo quanto afferma la nutrizionista olistica Kelly LeVeque che mangiare solo ed esclusivamente frutta non faccia bene al nostro corpo. La dottoressa lo ha provato sulla sua stessa persona e secondo il suo parere un’alimentazione varia è sempre la soluzione migliore. I rischi infatti di una dieta a base, solo e sempre, di frutta sono molteplici e sperimentati da chi se ne cibato in esclusiva per una settimana intera.  Mancanza di amminoacidi, acidi grassi, vitamine e minerali, un aumento nel metabolismo del fruttosio e non certo meno trascurabile anche un indebolimento dei denti. Secondo Kelly LeVeque, dunque, la dose raccomandata di frutta al giorno non dovrebbe superare le due porzioni. Quindi consumare frutti fa bene, ma non bisogna mai eccedere. Ogni eccesso, anche in questo caso, produce un danno (nei peggiori dei casi anche più di uno).

LEGGI ANCHE: Mangia una brioche e finisce in ospedale: scoprono che era piena di…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio