Eros e Michelle: un amore lungo e lontano ma di cui ancora si parla. D’altronde dalla loro unione è nata una figlia bellissima e talentosa, Aurora Ramazzotti, che ha ereditato il meglio da entrambi i genitori. Sono stati insieme per anni, hanno fatto sognare i fan e riempito la cronaca rosa. Oggi la vita è andata avanti per entrambi, soprattutto per Michelle Hunziker che ha costruito una nuova grande famiglia con Tomaso Trussardi. Perché era finita tra loro all’epoca?
Eros e Michelle sono storia. Storia passata e andata male, certo, ma pur sempre indimenticabile. Sono stati a lungo l’emblema delle coppie vip: lui nella schiera dei cantanti italiani più amati, lei bellissima e con una carriera in ascesa (che ormai è solida e affermata). Sembravano indivisibili. A rivederli oggi, neo-genitori, in spiaggia con la loro piccola Aurora coperta da una bandana anni Novanta, sono un ricordo nostalgico per tutti. Ma perché si erano lasciati?
Su Eros e Michelle si è detto tanto, ma è stata proprio la Hunziker a confessare pubblicamente una parentesi oscura del suo passato. Una volta superato il trauma (e ci son voluti ben 7 anni di terapia) la conduttrice ha deciso di condividere con tutti la sua esperienza in una setta che le stava rovinando la vita, sperando di poter essere d’aiuto a chiunque si trovi a vivere una situazione simile. Michelle è poi tornata, più recentemente, a raccontare a Silvia Toffanin le conseguenze di quel periodo della sua vita, durante un’intervista rilasciata a Verissimo:
«Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni. Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro. Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta “o me o loro” io ho scelto loro».