Era Cristina Yang in Grey’s Anatomy, oggi 48 anni: eccola con la “nuova Meredith” [FOTO]
Cristina Yang è forse il personaggio più amato in assoluto di Grey’s Anatomy (e senza neanche dover morire tragicamente!, come nel caso di Derek Sheperd o Mark Sloan o George O’Malley, A distanza di alcuni anni dalla sua dipartita dalla serie, come è diventata e cosa fa l’attrice Sandra Oh?
È stata davvero l’anima dello show. Per alcuni fan Grey’s Anatomy è ‘finito’ quando Cristina Yang è uscita dal cast: una frattura irreparabile all’interno della serie, perfino peggiore della morta di Derek Sheperd. D’altronde, in fondo, è sempre stata lei “la persona” di Meredith Grey, anche più del suo amato dottor Stranamore. Quando Sandra Oh ha abbandonato il progetto, è stata la fine di un’era. Ma come è diventata oggi l’attrice?
Cristina Yang è stata tante cose. Ossessionata dal lavoro, talento indiscusso della chirurgia, donna-chirurgo e perfino rigida. Ma insomma: era la migliore. Sembra che anche nella realtà Sandra Oh non si distacchi troppo dal talento eccezionale del suo personaggio: l’attrice ha origini canadesi ma parla perfettamente cinque lingue, coreano compreso. 7 candidature agli Emmy e 2 vittorie ai Golden Globe (miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve, e miglior attrice non protagonista proprio in Grey’s Anatomy).