Che fine ha fatto Gloria Guida? A 65 anni è uno schianto [FOTO]
Classe 1955, Gloria Guida è una delle più celebri attrici italiane. Sposata dal 1991 con il cantante Johnny Dorelli, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1974 ed è diventata una un’icona della commedia piccante all’italiana. Ecco cosa fa oggi.
Gloria Guida OGGI [FOTO]
Nel 1974 Gloria Guida esordisce in ‘La ragazzina‘, film che la consacrerà ad icona della commedia sensuale tipica degli anni ’70. Tra gli altri film ricordiamo La liceale, Avere vent’anni di Fernando Di Leo e La casa stregata con Renato Pozzetto. Di quegli anni, Gloria conserva un bellissimo ricordo:
“Mi mette tanta tenerezza vedermi in quegli anni, catapultata in quei film che son felice di aver fatto perché sono stati la mia scuola. Non rinnego nulla perché non c’è nulla da vergognarsi. Mi piace guardare avanti, il presente, e ricordare con affetto il passato”, ha dichiarato.
Nonostante il successo, negli anni ’90 Gloria decide di abbandonare il mondo dello spettacolo, dopo la nascita della sua primogenita Guendalina, che nel 2013 l’ha resa nonna. In quegli anni, infatti, la moglie di Johnny Dorelli, aveva deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia:
“Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta“, ha confessato al settimanale Oggi.
Gloria Guida: “Abbiamo superato le crisi con…”
Sposati dal 1991, Gloria e Johnny stanno insieme dal 1979; nel loro rapporto, però, non sono mancati i momenti di crisi, sempre superati per la volontà di tenere unita la famiglia. “Le valigie sulla porta di casa ci sono state più di una volta. (…) Le crisi le abbiamo superate col dialogo e con la comprensione reciproca”.
A distanza di anni, nel 2019 Gloria è ritornata in tv: l’abbiamo infatti vista alla guida di Le Ragazze, programma di Rai 3 dedicato alla narrazione, da un punto di vista femminile, di alcuni tra i fatti più importanti del XX secolo.