Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Lady Diana, la profezia di Grace Kelly nel 1981: “Ero terrorizzata, la borsetta…”

Lady Diana e Grace Kelly. Due reali legate da un destino tragico e prematuro, amate dal popolo, ricordate oltre la morte e oltre il tempo. A legarle però non è stata solo una morte drammatica, ma anche una sorta di profezia. Fu proprio Grace Kelly, in un occasione particolare, a dare un avvertimento a Lady D…

Grace Kelly, l’avvertimento a Lady Diana: profezia?

Bisogna fare un salto indietro. Era il marzo del 1981. Lady Diana aveva solo 19 anni all’epoca ed era entrata da poco nella famiglia reale ufficializzando il fidanzamento con Carlo di Inghilterra. Ma proprio durante un incontro privato, Lady D. incontrò la divina Grace Kelly, ai tempi già sposata con Ranieri di Monaco.

La bella attrice americana, che aveva sognato per la propria figlia Carolina di Monaco un matrimonio regale con il principe Carlo, rimase delusa dal rifiuto della figlia stessa e fu costretta ad accettare che Carlo sposasse la Spencer. Quando, però, Grace Kelly incontrò Lady Diana di persona nel 1981 le parole che le rivolse furono davvero dure e profetiche.

Lady Diana e Grace Kelly, una serata tremenda

Finalmente si incontrarono; era il 1981, durante un concerto alla Goldmisth’s Hall di Londra. Si trattò di un evento che mise la futura moglie di Carlo a durissima prova: a raccontarlo, a distanza di anni, è Tina Brown nel suo libro Lady Diana ChroniclesIn quei giorni Diana prendeva le misure con la vita reale e col suo futuro abito da sposa: “Eravamo abituati alle future spose che venivano con la madre o la sorella. Lei era sempre sola e ci faceva una tenerezza infinita”.

Per quella serata, però, Lady Diana non aveva un abito, dunque ne avevano dovuto improvvisare uno all’ultimo momento, lavorando su quelli preconfezionati in atelier. Così la giovane si presentò all’evento stretta in un abito nero destinato a dare scandalo per due motivi. Il nero: colore del lutto nella royal family; il taglio: la scollatura vertiginosa era considerata totalmente inappropriata rispetto all’etichetta reale. Lei voleva solo dimostrare al suo futuro sposo di non essere una bambolina: “Ero convinta che il nero fosse il colore in assoluto più elegante che si potesse indossare a 19 anni. Era un abito molto adulto”.

Quella sera, Lady Diana raccontò ad Andrew Morton, la futura principessa era nel panico: “Non sapevo cosa fare, dove guardare, dove andare. Se tenere la borsetta nella sinistra o nella destra. Ero semplicemente terrorizzata“. Ma la stoccata antipatica arrivò proprio da Grace Kelly che, dopo aver criticato il suo abito inadeguato, la liquidò: “Ma non preoccuparti, andando avanti sarà sempre peggio”. Che Grace Kelly parlasse per invidia, perché Carlo aveva scelto di sposare lei piuttosto che la figlia, o per esperienza, non lo sapremo mai. Ma di certo ci azzeccò!

Pulsante per tornare all'inizio