Sapevate che Loredana Bertè e Mia Martini avevano un’altra sorella? Ebbene, lei si chiama Olivia Bertè e ha 62 anni. Non è conosciuta nel mondo dello spettacolo, perché, a differenza delle sorelle, ha sempre preferito tenersi fuori da tutto ciò. Nonostante tutto, ha sempre sostenuto la scomparsa di Mia e difeso il padre dalle accuse che gli sono state rivolte. Ma vediamo meglio chi è Olivia Bertè!
Una vita lontano dai riflettori: ecco chi è Olivia Bertè
Non le è mai piaciuto stare con i riflettori puntati addosso, ma ha sempre preferito la riservatezza. Eppure, non sono mancate le occasioni per dare voce pubblicamente alle sue opinioni. Proprio un po’ di tempo fa, aveva dichiarato a La Repubblica:”Spero solo che da oggi si ricominci a parlare di Mia Martini esclusivamente come la grande cantante che è stata. Mio padre non è un mostro, è una persona normale“. La sorella di Loredana Bertè si riferisce alle accuse che sono state mosse nei confronti del padre e del rapporto che aveva con Mia.
Olivia è la sorella più piccola e a soli sei mesi deve già ‘subire’ la separazione dei suoi genitori. Un’infanzia travagliata la sua, eppure, nonostante tutto ha sempre creduto nella famiglia unita. Infatti, anche quando Loredana ha dichiarato pubblicamente che il padre avrebbe picchiato la madre durante la gravidanza di Olivia, quest’ultima ha preso le parti del padre, difendendolo a spada tratta. A causa della differenza d’età, instaura un rapporto particolare con le altre sorelle. Se all’inizio era molto attaccata a Loredana, con il passare del tempo si avvicina sempre di più a Mimì, instaurando un forte legame. È stata proprio Olivia una delle ultime persone che ha sentito la Martini prima della sua prematura scomparsa. “Mi disse ‘Domani vado a Milano per provare un pezzo, se sabato non rispondo è perché sono in cuffia’. Io infatti l’ho chiamata e non mi sono preoccupata, pensando che banalmente non sentisse il telefono“, questo quanto dichiarato dalla più piccola delle sorelle in una vecchia intervista.
Ebbene, la somiglianza con le sorelle è abbastanza evidente, specialmente con Mimì. Ecco Olivia Berté in uno scatto recente al Mia Martini Festival: