
Ve lo ricordate? Lo abbiamo conosciuto nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi, nella quale si è classificato terzo. Stiamo parlando di Pierdavide Carone, che grazie alla partecipazione al talent show ha raggiunto il successo nel 2010. Ma oggi che fine ha fatto il cantante? Ebbene, vediamo cosa è successo alla sua carriera e cosa fa oggi!
Da Amici a Sanremo: la brillante carriera di Pierdavide Carone
Pierdavide Carone è un giovane cantautore italiano che raggiunge il successo grazie la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Qualche anno dopo prende parte anche al Festival di Sanremo del 2012, in coppia con Lucio Dalla con il brano Nanì. I due si classificano al quinto posto, ma il loro album ha molto successo. È stato anche autore di numerose canzoni, come Per tutte le volte che.. interpretata da Valerio Scanu e altre ancora. Dopo essere quasi sparito totalmente dalla scena, torna nel 2018 con il suo brano Caramelle in collaborazione con i Dear Jack. La canzone era stata rifiutata alle selezioni per il Festival di Sanremo, ma ha comunque avuto un grande successo radiofonico.
In seguito, si ritira nuovamente dalle scene a causa di un brutto male. Infatti, il cantante ha scoperto di avere un tumore, che l’ha portato a subire un’operazione e un successivo ciclo di chemioterapie. Fortunatamente, ad oggi per Carone questo è solo un brutto ricordo, perché dalla sua battaglia ne è uscito vincitore. Per celebrare questa sua vittoria è ritornato nel panorama musicale con il suo nuovo singolo Forza e Coraggio!, uscito qualche mese fa. “Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e di preoccupazione, e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi“, ha dichiarato Pierdavide riferendosi ai momenti bui che ha dovuto passare a causa della sua malattia. E riguardo il suo nuovo singolo ha affermato:”Non so se abbia il valore di una riflessione sulla ripartenza, non è una canzone riflessiva ma di sostegno“. Inoltre, ci ha tenuto a rivelare che parte del ricavato dalle vendite verrà devoluto a Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca, l’ospedale milanese che l’ha aiutato a vincere la sua battaglia.
Da come ce lo ricordavamo durante la sua partecipazione ad Amici, possiamo dire che con il tempo è molto cambiato. Capelli lunghi e barba sono parte del suo nuovo look. D’altronde, al suo esordio aveva solo poco più di vent’anni. Eccolo in una foto recente pubblicata sul suo profilo Instagram: