Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Michelle Obama a 55 anni ora vive qui: 118 mila mq, dove è morto… [FOTO]

Dalla Casa Bianca all’isola di Martha’s Vineyard. Mica male per gli Obama, che dopo aver lasciato la residenza presidenziale, in seguito a due mandati, hanno deciso di investire in una dimora da sogno nel Massachussets. Michelle Obama è sulla cresta dell’onda, con un consenso popolare ormai inarrestabile. Una delle first lady più amate di tutti i tempi, in grado di trovare un suo spazio e un suo tono parallelamente alla carriera politica del marito. Ha conquistato le donne di tutto il mondo con il suo libro “Becoming”: ma vi siete chieste dove vive oggi l’ex first lady?

Due corsi d’acqua dolce e una villa da sogno nel Massachussets. Parliamo della meravigliosa isola di Martha’s Vineyard, meta preferita dagli Obama già durante la presidenza. È qui che i due coniugi hanno deciso di fare campo base, investendo in una dimora dalla bellezza e dal valore incredibili. Fino a poco fa erano semplici turisti in affitto, e non perdevano occasione per recarsi nel loro posto del cuore. Ma una volta lasciata la Casa Bianca hanno voluto investire proprio in quel sogno: 118 mila metri quadrati per 13,5 milioni di dollari. Ecco dove vive oggi Michelle Obama, la first lady arrivata dalla periferia del South Side di Chicago.

Photo credits: “Gente”

Sofisticata e selvaggia, l’isola di Martha’s Vineyard è un vero sogno ad occhi aperti. È qui che Barack pratica il golf al Farm Neck Club di Oak Bluffs, mentre le donne della famiglia passano il loro tempo a spasso in bicicletta. Un posto pregno di storia, cinematografica e politica, quasi sospeso nel tempo. I mari dagli splendidi fondali turchesi hanno fatto da scenario a Spielberg nel suo film cult “Lo Squalo”. Ma quelle stesse acque hanno catturato per sempre, il 16 luglio 1999, la vita di John Fitzgerald Kennedy Jr., della moglie Carolyne Bessette e di sua cognata, quando precipitarono in mare nel tragico incidente aereo che lui stesso pilotava.

Photo credits: “Gente”

Michelle Obama vive qui [FOTO]

La sala da pranzo posta al piano terra è circondata da quattro finestre che delineano una forma della stanza complessivamente circolare. La porta finestra si affaccia nell’enorme e curato giardino. Pavimentata dal parquet di legno massiccio, la sala viene contrasta dal bianco dell’arredamento contrassegnato da un tavolo rotondo in marmo. Il centro tavola di colore nero ne caratterizza la pulizia del design.

Una stanza molto particolare all’interno della residenza degli Obama è la cucina. Il regno dei fornelli non tradisce lo stile “total white” contrastato dal parquet in legno, ma la particolarità svela una “cucina a corridoio” dove a sinistra c’è il mobile dispensa mentre a destra è presente il balcone. I fuochi sono disposti separatamente dal resto dell’arredamento in fondo alla stanza.

La dimora accoglie ben sette camere da letto e una di queste è il nido condiviso privatamente dai coniugi Obama. La camera da letto è molto luminosa grazie alla presenza di grandi finestre, al colore candido delle pareti e alla pavimentazione bianca. In fondo alla camera vi è un salottino che circonda un accogliente camino. Ma, il gioiellino della suite si trova esternamente alla camera, ossia il terrazzo privato.

All’interno degli undici ettari di terreno, il relax della famiglia viene allietato dalla presenza di una piscina rettangolare. La vasca, di dimensioni medie ha un fondale in pietra, accanto al quale vi è presente un simpatico mini basket che rende più acquatico lo sport preferito da Barack Obama.

Photo credits: “Gente”

Pulsante per tornare all'inizio