Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Piero Angela si confessa:”Non ho mai detto ti amo a mia moglie, ma..”

Piero Angela è un importante giornalista e conduttore televisivo. Ne è passato di tempo dall’inizio della sua carriera e oggi, a 91 anni, il conduttore di Superquark ha deciso di raccontarsi a 360 gradi in una recente intervista. Ha iniziato parlando del suo lavoro, per poi rivelare retroscena sulla sua vita privata. Ma vediamo meglio cosa ha dichiarato Piero Angela!

“Non le ho mai detto ti amo”: la rivelazione di Piero Angela

Piero Angela nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi si è lasciato andare ad importanti dichiarazioni. Il conduttore televisivo ha colto l’occasione per spendere delle bellissime parole nei confronti della donna che le sta accanto dall’ormai lontano 1955, sua moglie Margherita. “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni”, ha esordito il noto giornalista. Con le sue parole, Piero Angela ha voluto ringraziare la moglie per tutti i sacrifici fatti e l’aiuto che le ha dato nel campo lavorativo, supportandolo in qualsiasi occasione. Ma il giornalista elogia la donna non solo come moglie ma anche come mamma, dicendo che è stata fantastica nel crescere i loro figli. Eppure, Piero Angela ci ha tenuto a svelare un retroscena del suo rapporto con Margherita. “Non le ho mai detto ti amo“, ha dichiarato il conduttore di Superquark. E se a tutti noi quest’affermazione può sembrare strana, visti i tanti anni di matrimonio che conta la coppia, in realtà dietro c’è una spiegazione. “Sono piemontese [..] nel nostro dialetto non esiste il verbo “amare”: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. [..] le ho detto tante volte: T’veuj bin, ti voglio bene“, questa è stata la motivazione che ha dato Piero Angela. In effetti, i due stanno insieme da più di 60 anni e a legarli deve essere assolutamente un sentimento molto forte.

Il conduttore non ha parlato solo della sua vita privata, ma anche dell’ambito lavorativo. Infatti, la sua trasmissione quest’anno compie 40 anni e Piero Angela ci ha tenuto a svelare il segreto del suo successo. “Bisognava fidelizzare gli spettatori di Rai 1 e allora forgiai il mio arsenale: varietà di argomenti per catturare un pubblico vasto, ritmo vivace come antidoto alla noia, esposizione limpida“, questo quanto rivelato dal giornalista. E nonostante gli anni siano passati anche per lui, con i suoi argomenti resta sempre attuale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio