Nata a Varsavia nel 1978, Zuzanna Szadkowski ha interpretato per anni Dorota, la domestica di Blair Waldorf in Gossip Girl. La sua interpretazione è stata particolarmente apprezzata dai fan della serie. Dopo la fine di Gossip Girl, Zuzanna si è dedicata completamente al teatro.
All’eta di tre anni, Zuzanna Szadkowski si è trasferita da Varsavia a New York, dove ha frequentato la R. Nelson Snider High School di Fort Wayne, il Barnard College di New York e l’Università di Harvard, dove ha ottenuto un master in recitazione dall’Institute for Advanced Theater Training. Nel 2010 ha aperto una scuola di recitazione con Sam Weisman, il Sam Weisman Studio, a New York.
Nel 2006 ha esordito come attrice in un episodio della quinta stagione di Law & Order: Criminal Intent. L’abbiamp poi vista ne I Soprano. Ma è con Gossip Girl che ottiene maggior successo, tanto che nel 2009, il canale The CW produce una web serie spin-off dal titolo Chasing Dorota.
Nel 2011 è nel cortometraggio The Pilot Season Survival Guide ed entra nel cast del film Legacy. Da allora Zuzanna non è più apparsa sulle scene allontanandosi quindi, dal mondo dello spettacolo e dedicandosi esclusivamente al teatro. Dal suo profilo Instagram, infatti, scopriamo che è attualmente in scena con King Lear.
In Gossip Girl, Dorota e Blair sono state i inseparabili fin dalla prima puntata. E così anche le due protagoniste, Zuzanna e Leighton Meester dopo la fine delle riprese sono rimaste in contatto, diventando migliori amiche. A raccontarlo è stato Adam Brody, marito di Leighton, che ha dichiarato:
“Zuzanna è una delle migliori amiche di mia moglie”, ha raccontato ai microfoni di Hollywood Reporter, parlando della sua co-star in Growing Up and Other Lies. “All’epoca di Gossip Girl io non la conoscevo, ma oggi è una presenza costante“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More