Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Dorota in Gossip Girl: oggi a 41 anni è diventata… [FOTO]

Nata a Varsavia nel 1978, Zuzanna Szadkowski ha interpretato per anni Dorota, la domestica di Blair Waldorf in Gossip Girl. La sua interpretazione è stata particolarmente apprezzata dai fan della serie. Dopo la fine di Gossip Girl, Zuzanna si è dedicata completamente al teatro.

Era Dorota in Gossip Girl: oggi a 41 anni

All’eta di tre anni, Zuzanna Szadkowski si è trasferita da Varsavia a New York, dove ha frequentato la R. Nelson Snider High School di Fort Wayne, il Barnard College di New York e l’Università di Harvard, dove ha ottenuto un master in recitazione dall’Institute for Advanced Theater Training. Nel 2010 ha aperto una scuola di recitazione con Sam Weisman, il Sam Weisman Studio, a New York.

Nel 2006 ha esordito come attrice in un episodio della quinta stagione di Law & Order: Criminal Intent. L’abbiamp poi vista ne I Soprano. Ma è con Gossip Girl che ottiene maggior successo, tanto che nel 2009, il canale The CW produce una web serie spin-off dal titolo Chasing Dorota.

Nel 2011 è nel cortometraggio The Pilot Season Survival Guide ed entra nel cast del film Legacy. Da allora Zuzanna non è più apparsa sulle scene allontanandosi quindi, dal mondo dello spettacolo e dedicandosi esclusivamente al teatro. Dal suo profilo Instagram, infatti, scopriamo che è attualmente in scena con King Lear.

In Gossip Girl, Dorota e Blair sono state i inseparabili fin dalla prima puntata. E così anche le due protagoniste, Zuzanna e Leighton Meester dopo la fine delle riprese sono rimaste in contatto, diventando migliori amiche. A raccontarlo è stato Adam Brody, marito di Leighton, che ha dichiarato:

“Zuzanna è una delle migliori amiche di mia moglie”, ha raccontato ai microfoni di Hollywood Reporter, parlando della sua co-star in Growing Up and Other Lies. “All’epoca di Gossip Girl io non la conoscevo, ma oggi è una presenza costante“.

Pulsante per tornare all'inizio