Un Posto al Sole ricomincia: la data dei nuovi episodi

Per la prima volta dopo ventiquattro anni, ci ha pensato il Coronavirus e il conseguente lockdown ad interrompere la decennale programmazione di Un Posto al Sole. La soap opera Rai aveva affrontato ogni sorta di imprevisto, mantenendo sempre regolari i propri appuntamenti di messa in onda; dallo scorso marzo, l’interruzione forzata delle riprese aveva costretto il set alla chiusura improvvisa. Un piccolo shock, per quanti abituati nel corso degli anni a vedere come immutabile la programmazione preserale di Rai Tre.

A cento giorni dalla chiusura e dopo un mese di riprese, torna finalmente in tv Un Posto al Sole, con le nuove puntate inedite della soap

Ora, dopo quasi quattro mesi di buco, Un Posto al Sole ricomincia. Lo farà da dove aveva mollato, riprendendo in mano le puntate cancellate e riavvolgendo il filo di questo periodo. Per tutta la primavera, la rete aveva ovviato per un periodo mandando in onda repliche, convivendo con l’ansia di un ritorno sul set che pareva sempre più lontano. A partire dal 15 giugno scorso gli studi televisivi sono infine riaperti, ovviamente con le dovute precauzioni e distanze, e il cast completo della serie è tornato al lavoro. Dopo quasi un mese di registrazioni, è ora il momento di mostrare al pubblico le nuove puntate.

Dopo oltre cento giorni di nulla, Un Posto al Sole sarà di nuovo in onda su Rai Tre a partire dal 13 luglio. L’orario sarà quello delle 20:45, e vedrà l’organico della soap con il compito di riconquistare la fiducia di un pubblico affezionatissimo, abbandonato a se stesso per quasi tre mesi. In questo periodo i contatti non si sono mai persi veramente, anche grazie all’attività social del protagonisti su Instagram; ora è tutto passato, e sarà difficile rimuovere ancora una volta la serie dal suo palinsesto.

LEGGI ANCHE Un Posto al Sole, dopo anni la sorpresa: di che si tratta [FOTO]