Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Miss Roma nel 1947: oggi a 93 anni è incredibile [FOTO]

Ve la ricordate? Vinse Miss Roma nel 1947 e, in seguito, passò direttamente alla finale di Miss Italia. Stiamo parlando di Gina Lollobrigida. La più hollywoodiana delle attrici italiane, è stata tra le donne più affascinanti del suo tempo e ancora oggi è una diva a tempo pieno. Oggi Lollobrigida a 93 anni è ancora una bella donna e, nonostante il tempo sia passato, il suo carattere e la sua bravura la portano ancora oggi a contraddistinguersi nel panorama cinematografico. Ma andiamo a vedere com’è diventata e cosa fa ora!

Da Miss Italia a Hollywood: la carriera di Gina Lollobrigida

Dopo essersi classificata al primo posto a Miss Roma, arrivò in finale a Miss Italia e, anche se al terzo posto, salì sul podio. Le sue doti nel campo della recitazione e la sua intraprendenza furono subito visibili e la sua carriera, in seguito al concorso di bellezza, subì un’impennata. Infatti, da lì a poco ci fu il suo debutto a teatro e sul grande schermo. Seppur con piccoli ruoli, Gina iniziò a farsi strada nel mondo dello spettacolo fino a che non fu invitata ad Hollywood da un importante produttore. E nonostante la sua scelta iniziale di tornare a Roma e continuare qui la sua carriera, il ‘corteggiamento’ da parte di Hollywood continuava. Dopo varie proposte, finalmente, Lollobrigida decise di prendere parte ad alcuni film e diventò una star internazionale. Ma non solo la recitazione, infatti, nella sua vita c’erano altre passioni come la scultura e la fotografia. Proprio per questo, si allontanò lentamente dal mondo del cinema per dedicarsi anche a mostre e libri riguardanti le sue opere. Durante la sua carriera ha ottenuto molti riconoscimenti importanti, come Golden Globe e David di Donatello. Ma soprattutto, ha ricevuto la sua stella sulla celebre Walk of Fame hollywoodiana. 

Ecco com’è diventata Gina Lollobrigida  [FOTO]

Insomma, una carriera da vera diva che ancora oggi continua a gonfie vele. Infatti, anche se ormai non appare da qualche anno sul grande schermo, Gina Lollobrigida è ancora attiva nel campo della fotografia e della scultura. Anche la sua vita sentimentale è sempre stata al centro dell’attenzione e, più volte, lei stessa ha raccontato dei suoi amori sfortunati o non corrisposti. Gli anni sono passati anche per lei e quest’anno ha spento ben 93 candeline ma lei è ancora una diva senza tempo. Eccola in una foto recente pubblicata sui social:

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio