Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più premiate. La sua passione per la recitazione è nata fin da quando era una ragazzina: il suo debutto a teatro infatti è avvenuto da giovanissima, per poi arrivare al cinema con Pupi Avati nel film Impiegati che le ha permesso di vincere il suo primo Globo d’oro come attrice esordiente. L’attrice ha vissuto per anni a Trastevere, nel cuore della Capitale, per poi trasferirsi in un appartamento zona Cassia.
Dopo aver trascorso sedici anni a Trastevere, uno dei quartieri più famosi e caratteristici di Roma, Elena Sofia Ricci ha deciso di trasferirsi in una zona di Roma Nord. Il suo nuovo appartamento rispecchia in pieno il gusto e la personalità dell’attrice.
L’abitazione è un mix di stili che si intrecciano tra il classico ed il moderno: nella zona giorno troviamo sedie imbottite retrò, quadri d’arte contemporanea, ma anche mobili in legno minimal e pezzi di design.
Si arriva poi in sala da pranzo, una delle zone preferite di Elena, rustica e accogliente, con pareti gialle rivestite con il legno. Dagli scatti che la donna pubblica sui social si intravede il grande tavolo in legno.
Stando sempre agli scatti pubblicati, sembrerebbe che Elena abbia una vera e propria ossessione per gli specchi, presenti in quasi tutte le stanze e, non mancano neppure varie librerie che testimoniano la sua grande passione per la lettura.
In camera da letto non mancano poi tutte le foto di famiglia, tra le tante spicca quella di Elena in attesa della primogenita Emma. Elena ha infatti due figlie: la prima, Emma, è nata nel 1996 dalla relazione d’amore con Pino Quartullo, attore e regista. La seconda figlia Maria è nata nel 2004, frutto dell’amore con il marito Stefano Mainetti, compositore, direttore d’orchestra italiano e autore di numerose colonne sonore.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More