Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La vita in diretta Estate, Sabrina Salerno “Ma ti uccido io”: la reazione di Andrea Delogu

L’icona femminile più sensuale degli anni ’80 ’90 ha oggi un seguito invidiabile. Più di 540mila followers sul suo profilo Instagram ricco di scatti in cui mostra la sua ineguagliabile bellezza. Sabrina Salerno ha un rapporto molto sereno con la sua femminilità e spesso si è anche schierata in difesa delle donne.

Durante la sua attesa intervista negli studi Rai de La vita in diretta Estate, la cantante si è raccontata ad Andrea Delogu, tra vita privata e successi professionali. Ma ad aver fatto infuriare immediatamente la Salerno, è stato un argomento molto importante quanto delicato.

In puntata si parla del famoso tormentone ‘Siamo donne’, una canzone presentata durante il Festival di Sanremo nel 1991, che ha letteralmente scalato le classifiche di allora. Al fianco della showgirl cantava anche una vivace Jo Squillo. Ma il racconto che premette la contemporaneità del testo, anticipa un discorso dai toni forti e decisi.

“Quando mi proposero quella canzone mi sembrava scontata. Ero molto presuntuosa, pensavo che fossero dei concetti assimilati da tutti. Invece è ancora molto attuale.”

Le premesse sono caute e dai toni sereni, fino a quando la Salerno si infervora e dice:

“Bisogna ripetere in continuazione che le donne non vanno giudicate dall’aspetto. Come quando dicono che se indossi una minigonna e ti violentano, te la sei cercata. Ma ti uccido io… Non si può negare la femminilità, siamo nel 2020!”

La replica di Andrea Delogu

La co-conduttrice approdata in Rai per presentare insieme a Marcello Masi la nuova stagione de La vita in diretta Estate, continua il discorso iniziato da Sabrina Salerno, sottolineando quanto il valore di una donna non dovrebbe mai dipendere dai centimetri degli abiti che indossa.

Un tema quello intrapreso negli studi Rai, con delle problematiche purtroppo ancora molto attuali. La Salerno visibilmente furiosa, ha poi concluso con una frase dai toni filosofici ma perfettamente in linea all’argomento.

“Non necessariamente una donna appariscente o bella si sente accettata. È un percorso, neanche tanto facile, perché la bellezza è qualcosa che viene dalla serenità, viene da dentro. La bellezza è carattere.”

LEGGI ANCHE: Antonella Elia litiga a Temptation Island: “Sei un maiale”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio