
Il Signore degli Anelli è la trilogia famosissima diretta da Peter Jackson e basata sull’omonimo romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien. La saga è così composta: “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”, “Il Signore degli Anelli – Le due torri”, “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re”. Per la realizzazione ci sono voluti otto anni di lavoro. Con un budget di 281 milioni di dollari è considerato uno dei più grandi progetti nella storia del cinema.
La serie è stata un enorme successo cinematografico, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata acclamata dalla critica. Il suo terzo capitolo rientra tra i film con il maggior numero di premi Oscar vincendone undici. Complessivamente la saga è tra le più vittoriose della storia: undici statuette vinte e trenta candidature. Vi ricordate di Frodo? Ecco com’è diventato.
Elijah Wood era Frodo, ecco com’è oggi [FOTO]
Elijah Wood è nato il 28 gennaio 1981. Prima di conoscere la fama con la fortunata trilogia fantasy Il Signore degli Anelli ha partecipato a numerosi progetti cinematografici. Inizia fin da giovanissimo e fa una comparsa nel film “Ritorno al futuro – Parte II”. Per la sua interpretazione nel film “Il grande volo” vince il premio Young Artist Award e nel 1992 recita al fianco di un grande attore del calibro di Mel Gibson nel film “Amore per sempre”. Si afferma così negli anni Novanta come uno dei migliori attori bambini promettenti.
La sua esperienza cominciata da bambino lo ha sicuramente aiutato a prestare il volto a Frodo Baggins, personaggio dell’universo fantastico di Arda de “Il Signore degli Anelli” nonché il protagonista principale della saga, un hobbit della Terza Era.
Sulla sua vita sentimentale l’attore è molto riservato ma quello che è nota è la relazione con la produttrice Matte-Marie Kongsved. Di recente sono circolate indiscrezioni secondo cui i due si sarebbero sposati in segreto ma nessuno dei due ha confermato o smentito il gossip.