
Negli anni 2000 Paolo Meneguzzi era l’idolo di tutte le ragazzine; negli ultimi anni però, del cantante italo svizzero si sono perse un po’ le tracce. Ecco che fine ha fatto.
Paolo Meneguzzi OGGI [FOTO]
Paolo Meneguzzi è stato uno dei cantanti più in voga degli anni 2000. Nato a Mendrisio, nel Canton Ticino nel 1976, il giovane si è fatto conoscere in Italia nel 2002 con il singolo ‘In nome dell’amore’. Da quel momento in poi la sua carriera è stata piena di successi e tra le canzoni più famose tutti ricorderanno Verofalso, Lei è, Guardami negli occhi, Non capiva che l’amavo, Sara e Musica.
Dopo aver partecipato ad alcune edizioni del Festival di Sanremo, Paolo si è allontanato dalle scene, continuando, però a dedicarsi alla sua musica e concedendo numerosi live in giro per l’Italia e non solo: Paolo infatti è molto conosciuto in Cile.
Paolo Meneguzzi: “I miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici”
Intervistato qualche tempo era stato lo stesso cantante a spiegare di aver avuto la necessità di allontanarsi dalle scene decidendo così di aprire un bar a Ibiza insieme ad alcuni soci e a questo proposito aveva dichiarato:
“Quello del bar è stato un investimento, aperto con altri soci. Vivendo metà del mio tempo ad Ibiza, passavo spesso dal bar e cercavo di dare una mano. Questo non significa che facevo il barista, anche se non ci sarebbe nulla di male. Io sono il tipo che non si fa mai problemi, i miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici per il lavoro. Se sono nel mio bar e c’è bisogno, io lavoro, non me ne frega niente”.
Nel 2019 è uscito il suo ultimo singolo, Supersonica e nel 2020 Il Coraggio. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2016 è sposato con Linda Donati e nello stesso anno è diventato papà del piccolo Leonardo.