Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Si opera alla tiroide: si sveglia senza mento e senza naso, orrore

Un intervento semplice come quello alla tiroide può trasformarsi in qualcosa di veramente complesso; non sempre, sia chiaro. In questo caso la paziente è stata davvero sfortunata e qualcosa è andato per il verso storto. Si è infatti ritrovata senza naso…

Di cose assurde ne accadono più di quanto possiamo immaginare. In questo caso, vediamo la storia assurda di una semplice operazione alla tiroide finita malissimo. Distesa sul tavolo operatorio, la paziente deve affrontare le fiamme scatenate dall’elettrobisturi, ma non può saperlo, è sedata.

“Non ho più il mento…”

Rita doveva operarsi alla tiroide. Un intervento quasi di routine, ma pur sempre un intervento, con tutti i rischi del caso, anche quelli incalcolabili. E’ stata sottoposta ad anestesia, poi l’equipe chirurgica ha iniziato a eseguire l’operazione. Tutto bene fino a quando l’elettrobisturi acceso non è entrato in contatto con l’ossigeno e ha prodotto una fiamma che le ha praticamente cancellato mento, bocca e naso. La paziente, ignara  di quanto successo in sala, si è svegliata tranquilla di aver superato l’intervento con successo. Quando poi ha iniziato a toccarsi il volto e ad avvertire dolori strani, ha capito. Terribile lo choc di scoprire di aver subito ustioni di secondo e terzo grado, talmente gravi da averle distrutto il volto. Una storia che lascia l’amaro in bocca ma che permette anche di capire quanto sia complesso portare avanti un’operazione chirurgica.

 

Pulsante per tornare all'inizio